Natale casa decorazione

Quale outfit per Natale?

Con l'avvicinarsi delle festività, stiamo dando gli ultimi ritocchi alle idee regalo, alle decorazioni natalizie, al menu e, soprattutto, all'abbigliamento che indosseremo. Il Natale è anche il momento di concedersi un outfit festivo un po' più elegante del solito.

L'atmosfera festosa dovrebbe riflettersi anche negli abiti che indosserete per questa occasione gioiosa, conviviale e familiare. Se siete alla ricerca del vostro outfit natalizio e la scelta è un grattacapo tra non troppo elegante, non troppo appariscente, ma comunque originale e festoso... Abbiamo raccolto alcuni consigli per aiutarvi a trovare l'outfit perfetto per le feste.


Quali sono le tendenze 2023 per gli outfit natalizi?

Per quest'anno, optiamo per pezzi allegri e luminosi per i nostri outfit di festa di fine anno. È il momento perfetto per osare e brillare: la tendenza di quest'anno riguarda gli abiti ornati di paillettes, lustrini, piume o tessuti metallici. Quest'anno osiamo brillare e mostrarci ai nostri ospiti.

robe qui brille pour noel

Pensiamo in grande quando dobbiamo scegliere i gioielli, con modelli XXL: orecchini molto vistosi, e tanti braccialetti. Scegliete un solo gioiello per non competere con l'albero di Natale, ma sfoggiatelo con orgoglio e stile.

Per quanto riguarda i tessuti, lo chic e l'eleganza dei materiali nobili sono sotto i riflettori, con il ritorno trionfale del velluto, sia in versione liscia che a coste, ma anche del raso, molto adatto a un outfit festivo, e della pelle, una scommessa sicura. L'obiettivo è trovare l'outfit che vi dia un aspetto frizzante e festoso, ma senza esagerare per rimanere chic.

Quale abito indossare per brillare a Natale?

Una festa in famiglia come il Natale è il momento perfetto per indossare il vostro abitino preferito. Che siate amanti dello chic sobrio o dello scintillio, troverete un abito che vi farà sentire comode e belle.

Per sentirvi a vostro agio durante la serata, soprattutto se siete la padrona di casa, scegliete un abito in cui possiate muovervi liberamente. Evitate gli abiti troppo stretti, perché tendono a sollevarsi quando vi sedete.

Robe confortable pour noel

Lo diciamo sempre, ma il tubino nero è una certezza anche per il Natale. È intramontabile, tutti ne abbiamo almeno uno nel nostro guardaroba, e basta solo accessoriarlo per cambiare lo stile e dargli un'aria festosa. Il tubino nero è chic ed elegante, ma sempre sobrio.

Ma per questa occasione festiva, potete optare per uno stile più originale, come la schiena nuda, il pizzo per un gioco di trasparenze o, per le "finte sagge", le spalle o le maniche ornate di piume, di gran moda quest'anno. Per indossare il vostro abito nero alla moda, scegliete un modello in velluto: è il materiale protagonista di quest'anno.

Per chi vuole approfittare del Natale e delle festività per staccare dai soliti look, provate un abito da sera di tendenza. Indossate, ad esempio, un abito in tessuto metallico con le spalle scoperte, oppure un modello in paillettes con le maniche a sbuffo tanto in voga oggi.

Robe de soirée à Noël

L'originalità si trova anche nel colore. Questa è l'occasione per osare i colori tipici del Natale, il rosso e il verde. Se avete paura del rosso acceso, il bordeaux è una scelta sicura e sempre chic. Il raso o il velluto sono i materiali ideali per un abito colorato, garantendo un effetto naturalmente di classe ed elegante.

Quali sono le alternative agli abiti per le feste?

Un abito è la prima cosa a cui si pensa per un outfit festivo, esistono altre alternative altrettanto eleganti. La tendenza è quella dei pantaloni, in versione sartoriale o combinata.

porter un tailleur en velours à noel
  • Ancora una volta, il velluto fa miracoli: un abito corto di velluto in bordeaux o blu, indossato con un bel paio di décolleté e impreziosito da gioielli dorati, è il look perfetto per le feste.

  • La tuta offre sia la comodità dei pantaloni che l'eleganza di un abito elaborato. Scegliete un modello con top in pizzo o paillettes.

  • Per chi preferisce mantenere le cose separate, un elegante paio di pantaloni dritti dal taglio leggermente maschile si abbina perfettamente a un top e a delle décolleté ultra-femminili.

  • Anche la gonna è un'opzione interessante per creare graziosi abbinamenti. Provate una gonna dorata con paillettes e un maglione oversize per giocare sui contrasti.
 
 
Author Name
La Redoute,
31/10/2023