Abiti da sera

67
Tutto su :

Scegliere l'abito da sera giusto per l'occasione


Cocktail party, matrimoni, battesimi, compleanni, Capodanno... dovete trovare l'abito da sera giusto per l'occasione! Come scegliere l'abito giusto per la vostra corporatura e per la stagione? E come completare l'outfit senza commettere passi falsi? Vi diciamo tutto.

Trova un abito da sera estivo


È la stagione degli inviti e volete brillare con un bell'abito da sera estivo. L'estate è all'insegna della comodità e della leggerezza: chiffon e spalline sottili saranno i vostri migliori alleati. Avete una figura snella? Scegliete un abito da cocktail corto con pieghe per creare volume. Se avete un seno piccolo, potete optare per un abito senza spalline che metta in evidenza le vostre spalle delicate. Se invece il vostro corpo è più generoso, optate per un abito lungo e fluente che metta in risalto il vostro décolleté con una scollatura a V. Scegliete colori vivaci, stampe e motivi grafici.

Che abito devo indossare per una cerimonia?


Siete state invitate a una cerimonia di nozze? Che siate damigelle o semplici invitate, dovrete trovare l'abito da sera perfetto. Se avete una figura prosperosa, optate per un abito a impero. Questo modello valorizzerà il vostro seno con una scollatura profonda e una bella scollatura. Corto o lungo, metterà in risalto i vostri punti forti. Se avete una figura snella e slanciata, optate per un abito a tubino!
Il nostro consiglio: scegliete materiali nobili (seta, pizzo) e ricordate che il bianco è riservato alla sposa!

Quali accessori scegliere per il mio abito da sera?


Gli accessori sono importanti quanto la scelta dell'abito da sera! Aggiungeranno brio e sublimeranno il vostro outfit. Se avete optato per un little black dress, scegliete pietre colorate o ciondoli fantasia per renderlo più originale. Se invece indossate un abito colorato, optate per un delicato girocollo di velluto nero. E gli abiti lunghi possono essere accessoriati con lunghe collane che non vi dispiacciono! Per portarla a mano, optate per una pochette sofisticata che possa contenere l'essenziale senza essere ingombrante. Ai piedi, optate per i tacchi per mantenere il look festivo: strappy, chunky o décolleté... Tenete presente che probabilmente ballerete o starete in piedi, quindi è meglio scegliere scarpe comode.
Infine, accessoriate l'acconciatura con un cappello o una fascia per capelli.

Diamo un'occhiata ai diversi colori per aiutarvi a fare la scelta giusta.

Il colore dorato


Qualunque sia il tema o il tipo di cerimonia, l'abito dorato farà sicuramente scalpore. Ideale per un matrimonio chic o per una serata di festa, questo abito di gala valorizzerà la vostra figura, distinguendovi dal famoso tubino nero. Corti, di media lunghezza o lunghi, sono tantissimi gli abiti dorati tra cui scegliere. Per un evento diurno, optate per un abito che stringa in vita, abbia le maniche corte e arrivi alle ginocchia. Per le serate, potete giocare con le lunghezze con un abito lungo e fluente o un abito corto e svasato per un tocco di eleganza a tutto tondo.

Abito nero o bianco


Un abito bianco o nero è una scelta saggia e senza paura. Il tubino nero è adatto a qualsiasi occasione, mentre l'abito bianco può essere indossato per una varietà di eventi per abbagliare i vostri ospiti e la vostra dolce metà. Ma non indossatelo a un matrimonio, o potreste turbare la sposa! Una tinta unita vi permette di abbellire il vostro look con bigiotteria, una clutch con paillettes o stampata, senza dimenticare zeppe o tacchi a spillo.
Il taglio dell'abito da cerimonia è altrettanto importante. Non dimenticate di "svelare" solo una parte del vostro corpo, con un abito corto e scollato per mostrare le gambe, o un abito lungo con una bella scollatura a V per un décolleté femminile.

L'abito pastello


Gli abiti pastello sono una scommessa sicura. Spesso scelti come abito da cerimonia, gli abiti pastello sono ideali per le damigelle d'onore. Perfetti per i matrimoni vintage, bohémien e chic, i colori pastello aggiungono un tocco di morbidezza al vostro look, pur rimanendo di tendenza. Giallo, pesca, rosa, parma... qualsiasi colore è possibile, purché sia leggero e non ingombrante. Quando il tempo è bello, questo tipo di abito può anche diventare un abito da cocktail, rompendo i codici degli abiti neri o scuri per gli eventi serali.

L'abito in colori primari


Per un abito colorato, optate per i colori primari: un abito rosso, giallo o blu può essere un ottimo modo per distinguersi dalla massa e apparire comunque alla moda. A tinta unita o stampato, questo abito festivo ravviva il vostro outfit e può essere indossato sia di giorno che di sera.
15 45637.5177322454 2824 PRODUCTION