Sciarpe e foulard da donna

65
Tutto su :

L'eleganza di una sciarpa di seta o di cachemire

Il foulard è sicuramente il più elegante tra gli accessori femminili. Può essere indossato in qualsiasi situazione, dall'ufficio a una passeggiata o a una serata formale. Vi invitiamo a scoprire la nostra gamma di sciarpe da donna nel nostro negozio online.

Disegnati da Anne Weyburn, Laura Clément o Balsamik, daranno a tutti i vostri outfit quel qualcosa che fa la differenza.

Sciarpe di seta

Materiale sensuale e senza tempo, la seta scivola sulla pelle, offrendo sensazioni incomparabili. Scegliendo di indossare una sciarpa da donna in seta, potete essere certi di essere una donna di gran classe, dall'allure aristocratica.

Adattate la vostra sciarpa alla stagione: colori pastello in primavera, colori vivaci in estate, colori caldi in autunno e colori più sobri in inverno. A seconda di ciò che indossate, optate per una sciarpa a tinta unita, bicolore o scintillante, senza mai dimenticare la regola dei tre colori. Indossare una sciarpa multicolore su un semplice tubino nero, o una sciarpa a tinta unita su un abito Desigual, vi conferirà una grande eleganza. D'altro canto, una sciarpa monocromatica su un abito semplice vi farà apparire poco eleganti, mentre una sciarpa molto colorata su un abito dello stesso stile è molto difficile da indossare.

Il foulard di seta viene semplicemente legato intorno al collo e infilato nella scollatura di una camicetta o nel colletto di una giacca o di un cappotto. Grazie alla leggerezza del tessuto, può essere indossato anche in estate senza mai sentirsi a disagio.

Sciarpa di cachemire o pashmina

Le sciarpe da donna in cashmere sono eleganti quanto quelle in seta, ma sono più adatte all'inverno o alla mezza stagione. La pashmina è una sciarpa lunga da donna di tendenza, realizzata con un tessuto tessuto di pelo di capra, particolarmente morbido.

La pashmina può essere indossata come sciarpa o come stola, a seconda dell'abbigliamento. Conferisce un'eleganza incomparabile a un abito da ballo senza spalline. Si può indossare semplicemente gettata sulle spalle, intorno alle braccia o al collo. In questo caso, scegliete un nodo da aviatore piuttosto fluente. La pashmina è anche la sciarpa da donna ideale per una giornata di shopping o un weekend al mare. E se avete voglia di un look bohémien o hippie, optate per una chèche o una pashmina intorno alla vita, legata su un fianco.

La chèche è la sciarpa di tendenza del momento. Si abbina a tutti gli stili casual e sarà il vostro migliore amico in vacanza.

Sciarpa in cotone

Più che un semplice foulard estivo da donna, il foulard in cotone stampato è un accessorio che può essere utilizzato come fascia per capelli, pareo o persino come braccialetto, se lo si desidera. Che lo si indossi per andare in spiaggia o a cena fuori, è in grado di ravvivare qualsiasi outfit.

Sciarpe abbinate

Ricordate di abbinare il foulard al colore dominante del vostro abbigliamento per non commettere un passo falso, e scegliete modelli più sobri per l'ufficio o per una riunione importante.

Anche le sciarpe di lino sono molto apprezzate per la loro raffinatezza. L'unico inconveniente è che si sgualcisce molto rapidamente, quindi evitate di infilarla in borsa se non volete doverla stirare prima di riporla.

La nostra gamma comprende un'ampia scelta di colori e modelli di sciarpe da donna. Dai piccoli fiori alle stampe tigrate o etniche, non c'è che l'imbarazzo della scelta.

19 45349.4531084144 799 PRODUCTION