Tavoli da cucina

7
Tutto su :

Tavolo da cucina

Per la colazione o per un pasto di corsa, il tavolo della cucina riunisce ogni giorno tutta la famiglia. In una cucina open space, un tavolo alto in stile bar permette di sfruttare al meglio lo spazio. Per una cucina rustica, è preferibile un tavolo da cucina rettangolare in legno con panca. Un tavolo rotondo con prolunga può ospitare fino a 8 persone. Ricordate di proteggerlo con un telo oleato,

Il tavolo della cucina è il luogo in cui tutti si riuniscono ogni giorno. Con la famiglia o con gli amici, per il brunch domenicale o per una serata a base di raclette, per i compiti dei bambini o per il bricolage, è il punto focale della casa.

Che dimensioni ha il tavolo di cui ho bisogno?

Per le famiglie numerose o le cene con gli amici, prendete in considerazione i tavoli da pranzo allungabili. Sono estremamente pratici e consentono di ridurre o ampliare le dimensioni del tavolo in base alle proprie esigenze. Se siete amanti dei tavoli quadrati, ma non volete rinunciare allo spazio, un tavolo per 8 ospiti sarà l'ideale.

D'altra parte, se avete uno spazio ridotto, niente panico: scegliete un tavolo da pranzo con le alette, che quando è piegato occuperà uno spazio minimo. È bene sapere che un tavolo quadrato o rettangolare è più adatto a uno spazio ridotto rispetto a uno rotondo. Risparmia spazio e costa meno!

Qualunque sia il vostro utilizzo, perché un tavolo non serve solo a condividere un pasto, ci sarà sicuramente quello che state cercando!

Un tavolo, sì, ma con stile

Se la vostra cucina o sala da pranzo ha un'atmosfera più rustica, prendete in considerazione tavoli con piani in rovere, rovere massiccio, noce o frassino massiccio. Potreste anche optare per un tavolo in legno più lungo con due panche per un'atmosfera più country.

Se siete amanti dello stile vintage, troverete facilmente un tavolo dal sapore anni Settanta, magari con un piano laccato bianco o intarsiato e gambe affusolate. Uno stile più industriale? Prendete in considerazione una finitura metallica, sia al tatto che nell'insieme, e perché non in nero? E per le cucine americane, il tavolo alto in stile bistrot troverà facilmente posto.

Tuttavia, se non si dispone di una superficie di lavoro o se si ama cucinare sul tavolo della cucina, il legno è più adatto a questo scopo. È un materiale solido e resistente.

Per creare armonia nella stanza, evitate di abbinare un tavolo in rovere a sedie in pino.

Quale forma di tavolo per la mia cucina?

In una cucina quadrata, un tavolo rotondo dall'ingombro ridotto, magari laccato per un'atmosfera anni Sessanta, farà al caso vostro. Se la vostra cucina è piuttosto lunga, optate per un tavolo che segua le linee della stanza scegliendo un tavolo rettangolare, ma con un piano abbastanza sottile da non trovarvi schiacciati tra le sedie e la parete. Va bene anche un tavolo di dimensioni standard, a patto di sacrificare un lato appoggiandolo alla parete. Se necessario, si può estrarre per ottenere due posti a sedere in più.

Un tavolo di dimensioni generose si adatta perfettamente a una cucina spaziosa. Insieme a sedie semplici, sarà il fulcro della cucina se si sceglie un materiale di carattere, come il legno massiccio o il metallo spazzolato.

17 45488.7486236458 95 PRODUCTION