Futon

2
Tutto su :

Futon e materasso per futon

Con la giusta cura e una ventilazione regolare, offre un'ottima qualità del sonno, anche se a volte è necessario abituarsi alla sua rigidità. Inoltre, può essere utilizzato in diverse posizioni. Il materasso e la panca possono essere venduti separatamente. Il materasso di questo letto futon è disponibile in diversi modelli. Potete scegliere un materasso per futon in lattice, un materasso per futon in lattice di lana, un materasso per futon in seta e cashmere, un materasso in schiuma o un materasso per futon in cotone. Date alla vostra casa un'atmosfera giapponese con un futon. La nostra selezione vi offre un'ampia scelta. Portate il Giappone nella vostra camera da letto con un futon

Per dare alla vostra stanza un'atmosfera orientale, optate per un futon. Trendy ed elegante, questo tipo di letto offre una buona qualità del sonno e conferisce alla camera da letto un'atmosfera autentica. Flessibile, la panca futon può essere sistemata in diverse posizioni. Può essere facilmente trasformata in un divano, quindi può essere utilizzata come letto permanente o occasionale per chi ha uno spazio abitativo limitato. Perfetto per i piccoli appartamenti! Il letto futon è stato scelto per il suo stile giapponese e per il suo comfort. Questo letto piatto di fattura tradizionale è arricchito da un materasso, solitamente imbottito. L'imbottitura assicura che l'imbottitura sia tenuta in posizione in modo efficace, per una migliore qualità del sonno e un maggiore comfort. Lattice, lana, lino, seta e cashmere... potete scegliere tra un'ampia gamma di materiali e colori per il vostro futon. Per un'atmosfera esotica e orientale, potete optare per biancheria da letto stampata in armonia con questo stile. Quando scegliete il vostro materasso per futon, potrete optare per diversi livelli di solidità, come nel caso di un materasso classico: comfort solido, comfort molto solido o comfort morbido.

Letto tradizionale giapponese, il futon ha conquistato gli interni occidentali molti anni fa. Come per ogni materasso, l'acquisto di un futon non è qualcosa che si può improvvisare. Ecco alcuni criteri per aiutarvi a trovare il futon perfetto per voi.

Le dimensioni (del vostro futuro futon) contano!

Per dormire bene, è importante essere esigenti. Ciò significa non solo il tipo di materasso, ma anche le sue dimensioni. Se dormite con il vostro partner, che ovviamente occupa molto spazio, lasciate perdere le dimensioni ridotte e optate per il Queen size o addirittura il King size. Dormite da soli? Un letto singolo o, meglio ancora, un letto a 2 posti di dimensioni classiche (140 x 190 o 200 cm) per un maggiore comfort sarà perfetto.

Nel caso dei futon, lo spessore è particolarmente importante, in quanto il letto viene normalmente appoggiato sul pavimento. Esistono diversi spessori, quindi dovrete acquistare il modello più adatto a voi. Siete molto leggeri? Potete scegliere un materasso sottile (6 o 12 cm). Se siete più imponenti, i futon con uno spessore di 15 o meglio ancora 18 cm fanno al caso vostro.

E cos'altro? Altri criteri importanti

Anche conoscere la composizione del materasso è fondamentale. La scelta è vastissima: cotone, cocco, lattice, doppio lattice, schiuma, pelle di bambù, ecc. Il modello tradizionale è realizzato in cotone (idealmente caratteristico) e solido (o addirittura molto solido). Per chi desidera un po' più di morbidezza, si consigliano futon con uno strato in lattice o cocco. È inoltre possibile variare lo spessore del futon. Un modello da 18 cm sarà più morbido di uno da 6 cm. Se si desidera un materasso rigido, un futon in cotone da 12 cm è l'ideale.

Vi piace la fermezza ma volete comunque il comfort? Allora optate per un modello che combina cotone e cocco o per un modello interamente in cocco.

Come avrete notato quando cercavate un futon, esistono anche stuoie di tatami, alleate dei futon. Ma perché aggiungere questo sottile strato al letto? Generalmente composto da paglia di riso compressa e da una stuoia di giunco, il tatami viene posizionato tra il materasso e il pavimento. Fornisce un'eccellente ventilazione e protegge il materasso dall'usura. Può anche aggiungere compattezza.

È anche possibile posizionare il materasso su una struttura in legno.

La scelta deve tenere conto anche dell'estetica. Un futon comodo non è tutto. Deve anche essere bello da vedere. Avete una scelta di colori: nero, navy, ecru o bianco... I puristi opteranno per un modello bianco o ecru. Per una camera da letto di design, il nero è un'ottima scelta. Per aggiungere un po' di originalità, potete anche scegliere un materasso colorato. Un bel materasso navy starà benissimo in una camera da letto chiara con elementi blu.

Si può anche optare per un futon con fibbia. Si tratta semplicemente di un materasso pieghevole. Piegato, forma una seduta, aperto, un letto. È l'ideale per la camera di un adolescente o per la camera degli ospiti. È il letto perfetto per invitare un amico a dormire.

15 45546.4536346759 329 PRODUCTION