Copricuscini

34
Tutto su :

La scelta delle giuste protezioni per cuscini è essenziale

Come per i materassi, le fodere protettive per i cuscini aiutano a mantenerli in buone condizioni più a lungo. Esistono anche federe e fodere speciali per proteggere i cuscini dagli acari della polvere e dalle allergie.

Ci sono acquisti che ti fanno chiedere "come facevamo prima". Le protezioni per cuscini sono sicuramente una di queste. Generalmente realizzati con materiali caratteristici e traspiranti, proteggono la biancheria da letto e la salute. Inoltre, contribuiscono a migliorare la qualità del sonno. Ecco un'occhiata a questo piccolo pezzo di tessuto che ha molto da offrire.

Eccellente protezione per i vostri cuscini

Come il proteggi-materasso, il proteggi-cuscino protegge innanzitutto il cuscino del letto dalla normale usura. Non dimentichiamo che durante le vostre notti di sonno, per quanto delicate, potete potenzialmente causare una serie di macchie/perdite incontrollate (sudore, saliva, capelli bagnati). Questo fenomeno è ancora più accentuato nelle donne, che amano applicare trattamenti notturni di grande efficacia. Oli per capelli, maschere per il viso e altre creme ricche possono penetrare nelle federe e danneggiare i cuscini. Le protezioni per cuscini sono impermeabili, quindi forniscono un ulteriore strato di protezione per evitare ulteriori danni ai vostri preziosi poggiatesta. Il tipico esempio più frequentemente lamentato dai consumatori è il famoso ingiallimento del tessuto del cuscino. Ricordate il primo giorno in cui lo avete acquistato? Era pieno, morbido e soffice. Con il tempo è diventato molle e deforme? Anche in questo caso, la protezione giocherà un ruolo fondamentale nel mantenere il cuscino gonfio e nella sua forma originale. Basta con l'imbottitura di piume che scompaiono sempre di più con il passare degli anni.

Un buon modo per proteggere la salute

Le macchie di cui sopra non causano solo un disagio estetico. Con il passare del tempo, la sporcizia può radicarsi, creando un clima igienico che non favorisce il benessere. A differenza dei cuscini, i protettori sono lavabili in lavatrice e garantiscono un'igiene affidabile e regolare. Per le persone più fragili o soggette ad allergie, il sudore e le cellule morte della pelle possono attirare gli acari della polvere. Di conseguenza, le notti sono costellate da starnuti e reazioni allergiche. Un copricuscino può alleviare questi disagi notturni se è sottoposto a un trattamento antiacaro, che può non essere sistematico, ma è altamente raccomandato. Aggiunge un ulteriore strato di protezione.

Questi materiali non solo sono traspiranti, ma hanno anche proprietà di assorbimento e rilascio (umidità per i primi, freschezza per i secondi). Questi bonus contribuiscono notevolmente a farvi godere al meglio delle vostre notti di sonno. Non c'è nemmeno da preoccuparsi del rumore: i tessuti utilizzati rimangono silenziosi, anche quando vengono strofinati. Per coprire le imbottiture, optate per protezioni per cuscini con estremità elastiche per il massimo sostegno. Grazie a idee innovative, le aziende producono sempre più spesso materassini intelligenti, che arrivano a controllare la temperatura corporea durante il sonno. Un modo caratteristico ed economico per rinfrescare le calde notti estive o riscaldare quelle invernali.
22 45540.4699951736 375 PRODUCTION