Rete a molle

4
Saldi
Fino al -60%*
Tutto su :

La base a molle, una scelta di letto confortevole e duratura

Una base a molle è il non plus ultra della biancheria da letto. Abbinata a un materasso a molle, questo tipo di sospensione garantisce un sonno confortevole e morbido, ideale per notti riposanti e per svegliarsi con il piede giusto. Una base a molle sostiene e ventila il materasso. Rivestita in tessuto, la rete a molle protegge il letto dalla polvere e dagli acari, a scapito della ventilazione. Questo negozio di biancheria da letto consegna la molla a casa vostra, con la possibilità di ritirare la vecchia molla. La Redoute, il sito leader della moda e del design d'interni, tutte le ultime tendenze in fatto di biancheria da letto: il materasso a molle è un elemento essenziale per un buon riposo notturno. Grazie alla sua tensione flessibile (media), assorbe perfettamente i movimenti del dormiente, pur garantendo una sospensione sufficiente a prevenire il mal di schiena al mattino. Sempre ricoperto da un tessuto protettivo e attraente, il materasso a molle è molto resistente e ben ventilato. Abbinato a un materasso a molle interne, l'intero pacchetto (box spring e materasso a molle interne) vi accoglierà dolcemente nel vostro letto confortevole ed elegante. Scoprite l'ampia gamma di molle insacchettate di La Redoute, per tutte le tendenze della camera da letto!

Che tipo di sospensione devo scegliere per la mia base letto?

Scegliere la giusta rete da letto non è sempre facile. Ma quali sono i criteri da tenere in considerazione quando si sceglie la nuova rete? La rete a doghe svolge un ruolo fondamentale per il comfort del letto e ognuna ha le sue caratteristiche specifiche. Esistono due tipi principali di sospensione per le reti a doghe e un tipo ibrido, più raro.
  • La rete a doghe offre una sospensione rigida o media. Ideale per le persone con problemi alla schiena, richiede generalmente una rete in legno, ma è possibile utilizzare anche una rete a doghe o una struttura metallica direttamente sulle gambe. Spesso più economica, può essere abbinata a tutti i tipi di materasso, per ridurne o aumentarne la rigidità. Di contro, ha una scarsa indipendenza del sonno, per cui si rischia di essere disturbati dai movimenti del partner.
  • Base a molle: offre una sospensione media o morbida, per un'accoglienza soffice e delicata. Le molle sono sigillate al telaio del box spring: autoportante, può essere appoggiato a terra o su piedini estraibili. È adatto a tutti e combina comfort, durata, buona ventilazione ed estetica. Inoltre, favorisce il rilassamento muscolare e la circolazione sanguigna. Il materasso a molle è sempre imbottito, cioè rivestito con un tessuto protettivo di grande effetto: il ticking. Questo migliora il comfort e, soprattutto, protegge dagli acari e dalla polvere. La molla a tazza ha la forma di una conca ed è dotata di un bordo di sostegno per tenere il materasso in posizione.
  • Base mista: si tratta di mini-molle attaccate alle doghe.

Scegliere il tipo di molla giusto

La qualità del sonno dipende in larga misura dalla base, che più è dotata di molle e più è confortevole. Tuttavia, il comfort finale è influenzato anche dalla tecnologia delle molle utilizzata. Le molle biconiche, caratterizzate da una forma a spirale e annodate tra loro, offrono una fermezza progressiva che varia tra le diverse zone del letto. Ci sono poi le molle a filo continuo, in cui un unico filo, sagomato a spirale, costituisce tutte le molle, con una compattezza più uniforme su tutta la superficie della rete. Le molle insacchettate, note anche come molle multitasche o molle box, sono caratterizzate da un design unico in cui ogni molla è racchiusa singolarmente in uno scomparto di tessuto, che ne mantiene la posizione e migliora notevolmente l'indipendenza del sonno.
Per scegliere con cognizione di causa tra queste categorie di molle insacchettate, è essenziale prendere in considerazione il livello di comfort desiderato, le vostre abitudini di riposo e le vostre esigenze specifiche, comprese quelle mediche. Optare per un materasso a molle di La Redoute significa scegliere tra una rosa di articoli di alta qualità, godendo di sconti frequenti e della comodità della consegna a domicilio, con la possibilità di ritirare il vecchio materasso a molle. Sia che stiate cercando una molla a tazza, una molla a balestra, una molla tascabile o anche un kit per materasso con molla a balestra, la nostra gamma è pensata per coprire tutte le esigenze e tutti i budget, assicurandovi una soddisfazione totale per tutte le vostre esigenze di riposo.
22 45488.7486236458 250 PRODUCTION