Decorazioni per la tavola

127
Tutto su :

Il Natale è un momento speciale per le famiglie, una pausa dell'anno in cui ci si prende il tempo per stare insieme e condividere un momento di convivialità. I pasti giocano un ruolo fondamentale in questo senso. Ci si riunisce intorno a piatti raffinati e si osserva con buon umore la gioia e l'eccitazione dei bambini. La casa è già in festa con le sue luci, l'albero di Natale o il presepe, tutte le calde decorazioni che caratterizzano la stagione. La tavola è al centro dell'attenzione e, in quanto padroni di casa, volete che sia vestita di tutto punto, contribuendo a rendere questa occasione eccezionale. Avete pensato a una decorazione originale per i vostri ospiti. Scegliete alcuni prodotti dall'ampia gamma disponibile e mescolateli con audacia per creare un ambiente personalizzato che rifletta la vostra immagine.

Gli elementi essenziali per una tavola festiva di successo

Colori, luci, tutto ciò che simboleggia l'inverno, la neve, i regali e Babbo Natale sono tutti elementi che evocano la stagione delle feste. Non c'è bisogno di averli tutti sulla tavola, optate invece per alcuni pezzi selezionati con cura. Prima di tutto, la tovaglia. Il suo colore determina il resto degli accessori. E non dimenticate di abbinarla alle stoviglie. In cotone o poliestere, potete scegliere tra una serie di tonalità per ravvivare il vostro pasto: fantasie con stelle o fiocchi d'argento, o oro semplice. Aggiungete un runner da tavola rosso per evidenziare la decorazione. Concentratevi sull'illuminazione: è un elemento fondamentale per le feste. Mettete delle mini-lanterne a forma di pinguino o di orso, dei lumini che ricordano lo Schiaccianoci o dei portacandele circondati da rami. I LED offrono una moltitudine di possibilità: una renna, un pupazzo di neve o un abete luminoso illumineranno il vostro Capodanno con stile. Inoltre, è possibile scegliere tra soggetti e ghirlande in legno che troveranno facilmente posto nel vostro arredamento. La parte più difficile è decidere.

I piccoli dettagli che fanno la differenza

La magia del Natale prende forma in una moltitudine di dettagli che trasformano l'atmosfera in qualcosa di unico, specifico per quel giorno. L'idea è quella di riflettere il tema della festa in quanti più coperti possibile. Pensate ai segnaposto, ad esempio: ananas dorati, alberi di Natale in legno o pacchi regalo saranno perfetti. Potete anche posizionare un piccolo sacchetto di feltro decorato con motivi rossi e bianchi, come Babbo Natale o fiocchi di neve, su ogni posto a sedere. Mettete nel sacchetto un regalo per ogni ospite. È un gesto premuroso che sarà molto apprezzato. Completate il tutto con una saliera e una pepiera a forma di renna. E perché non creare un centro tavola con un bouquet di rami a cui appendere baubles, porcellane o tessuti? Scegliete i colori in base al tema e create un contrasto con i rami, che possono essere bianchi, caratteristici, argentati o dorati. Lasciate che sia la vostra creatività a parlare.

11 45264.6941915972 377 PRODUCTION