Accessori da bagno
8Riordinare e organizzare con gli accessori per il bagno
Tutti gli accessori per il bagno presenti sugli scaffali sono stati progettati per risparmiare spazio e facilitare la conservazione. Cesti e cestini per il bucato possono essere utilizzati come elementi decorativi, eliminando allo stesso tempo le tracce di una vestizione e di una pulizia frettolose. Non dimenticate i piccoli dettagli pratici: ganci, portaoggetti per la doccia, asciugabiancheria, appendiabiti, portarotolo, scopino, portasapone, ecc. Idee per lo stoccaggio per ogni stile di bagno: ce n'è per tutti i gusti.Si chiamano accessori, ma sono indispensabili in ogni bagno. Scelti con cura e in sintonia con l'ambiente, valorizzeranno l'arredamento e daranno un tocco di carattere in più. Sono disponibili in un'ampia varietà di forme e dimensioni, ma hanno tutti una cosa in comune: sono pratici e utili. Grazie a loro, non ci sono scuse per lasciarsi sopraffare dal disordine. Sono maestri nell'arte dell'organizzazione. Prima di prendere una decisione, valutate bene le vostre esigenze, perché ci sono molte referenze tra cui scegliere. Troverete sicuramente quello che vi semplifica la vita e si adatta al vostro stile.
In sintonia con il vostro mondo
Se amate la tranquillità e l'atmosfera zen, scegliete materiali minerali e caratteristici. Gli oggetti in ciottoli, ceramica, bambù e teak funzionano a meraviglia in questo contesto. Accentueranno il tocco zen che state cercando. Qualche candela sul bordo della vasca e sarete pronti a fuggire. Per un'atmosfera più classica o retrò, optate per una combinazione di vetro e metallo o di piastrelle in ceramica con un motivo boudoir che evoca i bagni dell'inizio del secolo scorso. Per un ambiente più contemporaneo, l'ideale è l'acciaio inossidabile o la poliresina infrangibile. Quest'ultima ha il vantaggio di essere disponibile in una gamma di colori, tra cui l'imitazione del marmo, molto di tendenza. La scelta disponibile nella collezione vi aiuterà a trovare la tonalità che meglio si adatta al vostro arredamento. Per completare il vostro look etnico o bohémien, scegliete il metallo martellato e aggiungete una caratteristica seduta in fibra.
Un maestro del riordino
Tutto è previsto, a partire dal portasapone, che può essere posizionato sul lavabo o installato con una ventosa. Spesso è incluso in un set che comprende anche un bicchiere, un dispenser di sapone o talvolta un portaspazzolino. Anche i bambini sono a portata di mano. Grazie alle graziose tazze colorate, possono chiedere di lavarsi i denti da soli. Poi, sul lavabo o nelle vicinanze, apprezzeranno la scatola dei fazzoletti e i barattoli di cotone o cotton fioc. Per un maggiore comfort, considerate una griglia di bambù nella doccia. Uno sgabello, sempre utile per appoggiare i vestiti, e un portasciugamani da appendere o appoggiare possono completare il look. Prendete in considerazione un'asta per doccia e delle mensole, angolari o dritte, perfette per riporre i vostri prodotti di bellezza. Infine, ogni donna sarà felice di poter trovare a colpo d'occhio gli strumenti per il trucco e la cura della pelle. I cestini con scomparti e le scatole sono ideali per organizzare i cassetti. I rossetti da un lato, lo smalto dall'altro e così via. Anche i cassetti per i gioielli sono molto utili per organizzare i vostri oggetti in base al colore, ad esempio. Infine, ma non meno importante, è disponibile tutto il necessario per la toilette, compresi spazzola e asciugamano di carta. La manutenzione è essenziale e il tergivetro è lo strumento necessario per mantenere l'ambiente pulito e sano. E non dimenticate la pattumiera, che torna utile ogni giorno.