Porta asciugamani
11Asciugamano a muro o stendino pieghevole
Cosa c'è di più fastidioso di un asciugamano ancora umido con cui asciugarsi dopo il lavaggio? Meglio di una barra per tende da doccia, il portasciugamani multi-supporto diventerà rapidamente indispensabile nel bagno di una famiglia numerosa. Che si tratti di un portasciugamani in legno o di uno stendino pieghevole, questo piccolo strumento di stoccaggio assicura che ogni asciugamano da bagno abbia il suo posto. Posizionatelo accanto al lavabo o alla vasca da bagno per avere sempre un asciugamano asciutto a disposizione.I portasciugamani o gli stendini sono uno degli elementi essenziali di ogni bagno. Al giorno d'oggi esiste un'ampia varietà di portasciugamani e stendini che rendono il bagno una stanza dal design armonioso. Questi oggetti sono tutt'altro che insignificanti, poiché mantengono gli asciugamani asciutti e puliti. Di solito vengono utilizzati più volte al giorno, quando si esce dalla vasca o dalla doccia, o dopo aver fatto la lavatrice. Qui troverete un'ampia scelta di portasciugamani e stendini per ogni stile ed esigenza.
Portasciugamani e asciugatori, un'ampia gamma di modelli
Le dimensioni e lo stile del bagno e il numero di persone presenti in casa possono influenzare notevolmente la scelta dei portasciugamani e degli asciugatori. In termini di forma, esistono due categorie principali di portasciugamani e asciugatori: i modelli a piantana e quelli a parete. Per quanto riguarda i portasciugamani e gli asciugatori a piantana, è importante assicurarsi di avere spazio sufficiente per ospitare l'articolo. Il vantaggio di questo tipo di modelli è che sono facili da trasportare e possono essere spostati a piacimento. Se le vostre pareti possono sostenere un portasciugamani o un asciugatore e volete conservare il maggior spazio possibile, un portasciugamani a parete è la scelta migliore. Ma fate attenzione a non sovraccaricarli. Un'altra possibile alternativa è quella di appendere i portasciugamani e gli asciugatori a una porta o allo schermo della doccia (per i portasciugamani che non necessitano di alimentazione).
Quali materiali utilizzare per i portasciugamani e gli stendini?
La scelta del materiale per i vostri portasciugamani e asciugatori dipende da una serie di criteri. Innanzitutto, deve essere in grado di sostenere il peso degli asciugamani e degli altri teli da bagno, ma deve anche essere particolarmente resistente all'umidità e di facile manutenzione. I modelli più rigidi e resistenti all'umidità sono realizzati in acciaio inox. Si trovano spesso in interni dallo stile moderno o di design. Per un'atmosfera più calda e caratteristica, è preferibile un modello in legno o bambù. Assicuratevi però di proteggerli dall'acqua. Infine, si possono scegliere prodotti in PVC, molto economici e facili da pulire. Attenzione, però, perché questo materiale è più fragile di altri. Tra tutti i modelli proposti, troverete il portasciugamani e l'asciugatrice che state cercando.
Caratteristiche essenziali da considerare nella scelta dei portasciugamani e degli asciugatori?
Uno dei fattori da considerare quando si scelgono i portasciugamani e gli asciugatori è se ci sono abbastanza supporti per appendere gli asciugamani da doccia. I modelli "a scaletta" spesso ne hanno di più. Alcune opzioni possono anche essere un vero vantaggio, come le barre girevoli, i ripiani integrati o gli angoli arrotondati per proteggere i bambini più piccoli.