Federe cuscino per lettino

24
Tutto su :

Federa per bambini: biancheria da letto essenziale

Il bambino può essere messo a dormire con un piumino e un cuscino senza rischio di soffocamento a partire dai 2 anni. Per un'igiene e un comfort ottimali durante il sonno, optate per un cuscino per neonati sfoderabile. Questa sezione di biancheria per la casa offre federe per completare la biancheria da letto del bambino. Orsetti, stelle e toni pastello: questa biancheria da letto per neonati crea un mondo accogliente e rassicurante nella cameretta del vostro bambino.

La federa per bambini è un elemento decorativo fondamentale nella cameretta del bambino. Tuttavia, per la sicurezza del vostro bambino, vi sconsigliamo vivamente di utilizzare un cuscino. Non fatevi prendere dal panico, presto potrete comprargli il suo cuscino e tutta la biancheria da letto abbinata, dovete solo avere pazienza!

A che età il bambino può avere il suo primo cuscino?

Probabilmente vi starete chiedendo se un cuscino è essenziale per il comfort e il sonno del vostro bambino. Il vostro bambino trascorrerà i primi mesi della sua vita dormendo, quindi è essenziale rendere il suo ambiente sicuro e bandire qualsiasi oggetto che possa costituire un pericolo. Un cuscino può quindi essere collocato nel letto del bambino a partire dai 2 anni di età.

I neonati sono creature fragili che non sono in grado di proteggersi da sole. Hanno pochi movimenti e non possono afferrare un oggetto o spingerlo via. Ecco perché un cuscino può essere pericoloso per un neonato. Potrebbe ostacolare la respirazione o addirittura soffocarlo. Per questo è necessario essere molto vigili e il bambino deve essere coperto solo da un sacco a pelo della misura giusta per lui.

Non utilizzare a letto:

  • giocattoli di peluche ;
  • foglio ;
  • piumino ;
  • copertura, ecc.

Seguendo questi pochi consigli, proteggerete il vostro bambino. Presto cresceranno e potranno avere il loro cuscino, proprio come gli adulti!

Quale materiale e quali dimensioni scegliere per la federa del vostro bambino?

Ora che il vostro bambino è cresciuto e ha compiuto 2 anni, potete comprargli il suo primo cuscino. Optate per un modello extrapiatto, in modo che il collo non si allunghi troppo. In generale, la forma è rettangolare e il modello standard misura 40 cm x 60 cm.

Ora è il momento di scegliere la biancheria da letto e la federa. Scegliete una federa che sia ben aderente, in modo che non intralci il bambino con le pieghe. È possibile acquistarle in set a prezzi molto convenienti, in modo da poterle cambiare regolarmente. Esistono 2 misure a seconda del cuscino scelto:

  • 35 x 45 cm: federa quadrata ;
  • 40 x 60 cm: federa rettangolare.

Per accompagnare e facilitare i sogni d'oro dei vostri bambini, optate per una federa morbida e soffice. Anche a 2 anni, il bambino è ancora fragile e sensibile alla polvere e agli acari.

La federa è anche un elemento decorativo nella cameretta del vostro piccolo, una bella occasione per completare la sua biancheria da letto. Il bianco è un grande classico, ma potete anche optare per colori e fantasie più divertenti per far divertire il vostro piccolo dormiglione. In ogni caso, ricordate di abbinare tutta la biancheria da letto per ottenere una cameretta accogliente e confortevole.

Ricordate sempre di lavare la federa dopo che vi è stata consegnata a casa o acquistata in un negozio, perché i batteri possono ancora depositarsi al suo interno.

19 45344.7518533565 831 PRODUCTION