Bastoni per tende, anelli e ganci

4
Tutto su :

Come installare gli accessori per tende e tapparelle

Per installare e fissare i bastoni per tende, è necessario lasciare uno spazio di 10-15 cm tra il bastone e la parete. L'asta, in metallo o altro materiale, sostiene la tenda e ne permette lo scorrimento. I bastoni per tende possono essere montati a parete, fissati al soffitto o tra due pareti, sempre sopra la finestra. A seconda del peso delle tende e del tipo di finitura, scegliere pali per tende più grandi o più piccoli con 2 o 3 fissaggi. I bastoni per tende sono disponibili nelle versioni a barra, a filo d'acciaio e a binario.

Oggigiorno, abbellire la casa significa innanzitutto abbinare il colore delle tende e dei mobili a quello delle pareti. Questa strategia dà l'impressione di ampliare lo spazio della casa, oltre a ridurre le ombre e gli angoli morti. La personalizzazione è più importante che mai e le case monotone e impersonali appartengono al passato!

Sistemi di fissaggio per tende e tendine su misura

Per creare un arredamento di vostro gusto, è bene avere a portata di mano un pezzo di carta da parati o una tabella dei colori della vernice. Potrete così scegliere i tessuti per tende o le tende con catenella più adatti. Poi, dove posizionare i bastoni per le tende? Avete soffitti abbastanza alti da poter montare le staffe a muro? Anche se i vostri soffitti sono bassi, il trucco di usare le staffe a soffitto vi permetterà di installare le tende che avete scelto senza problemi. Data la varietà di tende e tendaggi offerti, i meccanismi variano a seconda dell'effetto desiderato. Le chiusure in plastica bianca o nera sono adatte sia per la camera dei bambini che per il bagno.

Le tendenze dell'interior design si declinano in molti stili diversi: minimalista, art déco, rustico, bohémien, chic, giapponese, ecc. Se le finestre sono dotate di telai in legno, è possibile installare facilmente tende o tendine. La ferramenta per tende - tappi, chiusure, aste, supporti per aste - è disponibile in un'ampia gamma di design e ingegnosità per semplificarvi la vita. Ad esempio, ora è possibile ordinare supporti per aste senza trapano per i cassonetti delle tapparelle.

Scegliere gli accessori giusti per le tende o le veneziane

Appendere le tende nel modo desiderato è una vera soddisfazione dopo tutti i vostri sforzi. Più le tende sono scure, più i tendaggi dovranno essere appesi a staffe adeguate e robuste. Per quanto riguarda i materiali, il bronzo oliato, l'ottone antico, il nichel spazzolato e il nero sono tutti di grande tendenza. Ora non resta che scegliere tra uno o più dei modelli di bastoni per tende più diffusi: bastone per tende completo, bastone singolo, bastone corto con pannelli fissi, bastone a croce.

Per una finestra piccola, è meglio scegliere un bastone per tende compatto. D'altra parte, i bastoni per tende estensibili possono essere allungati o accorciati per adattarsi alle dimensioni della finestra. Per una casa moderna, i bastoni in metallo sono una buona opzione. I tappi di chiusura sono elementi decorativi che si avvitano all'estremità del bastone per tende e sono disponibili in varie forme. Aggiungono un tocco di eleganza alla casa.

Le camere da letto possono essere orientate a nord o a sud. In inverno come in estate, non si può sfuggire agli svantaggi legati all'orientamento delle stanze. La soluzione è installare tende termiche foderate di flanella, che manterranno la giusta temperatura nei momenti più freddi della giornata. Alcuni modelli sono tende termoisolanti per proteggersi dalla canicola.

17 45572.6286949884 252 PRODUCTION