Tende a rullo e tende pacchetto
2Le tende per interni sono disponibili nelle versioni a barca, veneziana o a rullo.
Permette di modulare la luce e aggiunge un tocco decorativo all'arredamento di una stanza. Nelle stanze con ampie superfici vetrate, una tenda interna offre anche un isolamento dal calore, lasciando entrare la massima quantità di luce caratteristica. Grazie ai tessuti sottili e microforati, la tenda protegge dagli sguardi indiscreti e preserva la privacy. Per le stanze con alti livelli di umidità o schizzi di grasso, come bagni e cucine, optate per tende più robuste e facili da pulire. Contemporanea, sobria e facile da installare, la tenda tenda a rullo ha solo qualità . La tenda tradizionale è in difficoltà ! Nella nostra selezione, vedrete che il tenda a rullo è disponibile in una moltitudine di materiali e look, per adattarsi perfettamente al vostro arredamento. Un altro vantaggio di tenda a rullo per interni Occupa poco spazio ed è facile da maneggiare. Se desiderate proteggere la vostra privacy lasciando entrare la luce, optate per un tenda a rullo. Se invece volete poter immergere l'ambiente nell'oscurità , scegliete una delle nostre lampade a parete. tende a rullo oscuranti. Le tende a rullo occupano meno spazio delle tende e delle doppie tende, sono più facili da installare e sono disponibili in diversi materiali. Per questo è possibile dotare il soggiorno di una tenda a barca in tessuto, la cucina di una tenda a lamelle in metallo e il bagno di una tenda oscurante in spugna. Per un look elegante, abbinate la tenda a un elemento della stanza, che sia il divano del soggiorno o la carta da parati. In uno spazio piccolo come il bagno, limitate i colori e abbinate la tenda alla tenda della doccia e ai tappetini da bagno.Quando si ha la fortuna di avere un interno con belle aperture vetrate, la luce caratteristica inonda la casa, creando un'atmosfera rilassante e serena. Tuttavia, quello che è un grande vantaggio può diventare un fastidio se le finestre e gli altri bovindi sono fonte di forte abbagliamento. Se la prima idea è quella di installare tende e bastoni, esistono altre soluzioni molto pratiche e piacevoli da usare quotidianamente. Le tende veneziane, le tende a barca con rullo o i pannelli giapponesi possono aggiungere un tocco di classe all'arredamento e regalare una gradita privacy alla vostra casa.
La barca cieca
La tenda da barca è un prodotto molto elegante e pratico. Si adatta perfettamente alle finestre della camera da letto o dell'ufficio. Montata su un rullo, si può chiudere completamente o non chiudere affatto, a seconda delle esigenze. È importante ricordare che anche quando è abbassata, la tenda a barca non blocca tutta la luce, ma lascia entrare una luce morbida e piacevole. Le tende sono disponibili in tessuti più o meno spessi. Sta a voi scegliere quello che meglio si adatta all'atmosfera della vostra casa e al vostro arredamento. Molte tende sono realizzate su misura.
Tende alla veneziana
Le tende veneziane sono l'accessorio perfetto per abbellire le finestre della cucina e del bagno. Come molte tende, possono essere realizzate su misura per adattarsi all'altezza e alla larghezza delle finestre. Grazie alle lamelle orizzontali in alluminio, le veneziane sono di facile manutenzione. Possono essere pulite con un panno morbido e un po' di acqua saponata.
Le lamelle della tenda sono regolabili, in modo da poter modulare la luce che entra nella stanza. Disponibile in un'ampia gamma di colori, la tenda veneziana soddisfa tutte le vostre esigenze decorative e vi protegge dagli sguardi indiscreti.
Il pannello giapponese
Molto in voga negli ultimi anni, il pannello giapponese sta entrando nelle nostre case per abbellire le finestre. I pannelli giapponesi sono costituiti da strisce di tessuto in una varietà di materiali e disegni. È facile trovare tende giapponesi in organza, lino, damasco, tartan, organza, tela da formaggio, cotone, ecc. È il prodotto ideale per nascondere una finestra un po' complessa. Ma le tende giapponesi possono anche essere utilizzate per strutturare lo spazio interno. In questo caso, può essere consigliabile scegliere un tessuto a tinta unita.
Scegliere l'oscuramento o la schermatura?
Anche se alcune tende, come quelle a barca, non sono adatte a bloccare completamente la luce, è possibile scegliere tra tende oscuranti o oscuranti. Per le camere da letto, le tende oscuranti sono consigliate per evitare di essere svegli all'alba. Lo stesso vale per le stanze che necessitano di molta privacy, come il bagno. Le tende oscuranti consentono di modulare la luce in entrata proteggendovi da occhi indiscreti. Sono quindi ideali per soggiorni, cucine, salotti e corridoi, per non far entrare la luce durante il giorno.