Cuscini ergonomici
11In media, trascorriamo 25 anni della nostra vita dormendo. Conoscendo queste cifre, è facile capire perché è fondamentale scegliere biancheria da letto e accessori di qualità ineccepibile. Ma che dire dei cuscini e come scegliere il migliore per un buon sonno?
Perché scegliere un cuscino pratico?
Considerato a lungo un accessorio puramente terapeutico, riservato a persone affette da particolari disturbi, il pratico cuscino è stato gradualmente democratizzato e reso ampiamente disponibile nelle camere da letto francesi.
Al giorno d'oggi è possibile trovare cuscini pratici per tutte le tasche, ma è importante considerare le proprie esigenze specifiche quando si sceglie quello che fa al caso proprio.
Investendo in un cuscino pratico e di qualità, si può essere certi di dormire bene, soprattutto grazie alla sua imbottitura e alla sua forma.
Forme innovative
Quando si sceglie un cuscino, vale la pena chiedersi quale forma si preferisce che abbia. Se in Europa, e in particolare in Francia, siamo molto legati alla forma quadrata dei cuscini, nel resto del mondo non è necessariamente la stessa cosa. Se avete mai viaggiato, avrete notato che in alcuni hotel all'estero i cuscini tendono ad avere una forma rettangolare.
In entrambi i casi, l'importante è sapere quale forma di cuscino preferite. Ad esempio, se soffrite davvero di dolori alla schiena o al collo, un cuscino rettangolare sarà quasi certamente l'opzione migliore per voi. La sua forma specifica vi permette di stare in una posizione che sostiene al meglio la colonna vertebrale, allineando collo, spalle e schiena.
Si possono trovare anche cuscini di altre forme, come le nuvole. Questi cuscini non solo sono molto belli e originali, ma occupano anche poco spazio e permettono di posizionarsi nel modo in cui si preferisce trascorrere la notte.
Scegliere i materiali migliori
Qualunque siano le vostre esigenze, troverete il cuscino giusto per dormire bene.
I cuscini pratici sono disponibili in un'ampia gamma di materiali, sia per il rivestimento che per l'imbottitura.
Una delle scelte più popolari è la schiuma a memoria di forma. Questa schiuma prende la forma della persona che si sdraia sul cuscino, offrendo un comfort impareggiabile e personalizzato, mentre ritorna alla sua forma originale quando non viene utilizzata. È inoltre possibile scegliere un'imbottitura in lattice, caratteristica o sintetica. Il lattice è altamente traspirante e termoregolatore, il che lo rende molto confortevole durante la notte.
Infine, se si preferiscono materiali più tradizionali, si possono trovare anche pratici cuscini con imbottitura in piuma o piumino, per una maggiore morbidezza.
Alcuni cuscini sono trattati contro gli acari della polvere, offrendo protezione alle persone sensibili, soprattutto ai più piccoli.
Il pratico cuscino si è affermato nelle case francesi ed è adatto a tutte le tasche. Una vasta scelta di cuscini vi aiuterà a trovare l'alleato migliore per le vostre notti.