Cuscini e guanciali
82Il pratico cuscino allevia il dolore alla schiena
Progettato per adattarsi alla forma della testa, questo pratico cuscino sostiene il collo e allevia la pressione sulle vertebre. Può essere in schiuma o in lattice, antiacaro, microventilato o con schiuma a memoria di forma grazie alle microsfere. Come scegliere il cuscino? La decisione non sarà la stessa per un cuscino per bambini o per chi soffre di mal di schiena. Anche se può essere lavato in lavatrice, un cuscino dura più a lungo se viene protetto con una federa da cambiare regolarmente.Spesso trascurato, il cuscino, insieme a un buon materasso, è uno degli elementi più importanti per la salute. Averne uno non adatto al proprio corpo può portare a dolori alla schiena e a un sonno meno riposante. La scelta del cuscino giusto è quindi fondamentale per rimanere in forma. Ma trovare quello perfetto non è un compito facile. Qui troverete un'ampia scelta di cuscini, in modo da trovare sicuramente quello che fa per voi. Tra questi vi sono cuscini realizzati con fibre caratteristiche, prodotti antiallergici e molti altri tipi di cuscini.
Che tipo di cuscino scegliere?
Scegliere la forma giusta
A seconda delle preferenze, è possibile scegliere tra varie forme. Tra questi ci sono i cuscini in memory foam, che si adattano perfettamente e aiutano a ridurre il dolore al collo. Esistono anche altri pratici tipi di cuscini, in particolare quelli modulari, che offrono un certo livello di comfort.
C'è un altro fattore cruciale da considerare: la posizione in cui si dorme. Una persona che generalmente dorme sul fianco preferirà un cuscino rigido per mantenere l'allineamento caratteristico della colonna vertebrale. Per chi si addormenta a pancia in giù o sulla schiena, un cuscino morbido è spesso l'opzione migliore.
Materiale: una scelta importante per un buon riposo notturno
Anche il materiale è un dettaglio da non trascurare. Per un comfort più elevato, si consigliano i cuscini in piuma. La schiuma e il lattice offrono consistenze diverse (più o meno solide).
Per le persone soggette ad allergie (in particolare agli acari della polvere), consigliamo di rivolgersi alla nostra gamma di prodotti antiacaro.
In ogni caso, i cuscini offerti sono una garanzia di qualità e contribuiscono a migliorare la qualità del sonno.
Scegliere la dimensione giusta
Le dimensioni del cuscino dipendono dalla taglia dell'individuo. Un bambino opterà in genere per un cuscino più piccolo rispetto a un adulto. Le dimensioni più comuni sono 60 cm x 60 cm e 65 cm x 65 cm.
Prezzi adatti a tutti i profili
Poiché il budget per l'acquisto del cuscino dei propri sogni varia da persona a persona, il sito offre una vasta gamma di prodotti a un'ampia scelta di prezzi.
Una soluzione economicamente vantaggiosa
Trovare il cuscino dei vostri sogni non significa necessariamente spendere una fortuna. Esiste una serie di prodotti economici e di alta qualità che soddisfano tutte le vostre esigenze. Sono disponibili anche soluzioni antiacaro a basso costo.
Una soluzione di fascia alta
Sono in vendita anche prodotti di fascia più alta, per offrirvi una qualità di vita e un comfort superiori. Tra questi, una serie di pratici cuscini in materiali particolari. Che abbiate bisogno di un cuscino per voi stessi o di un cuscino per la camera degli ospiti, troverete sicuramente la gemma rara che state cercando.
Non aspettate oltre per trovare il cuscino dei vostri sogni!