Cuscini naturali

16
Tutto su :

Per dormire bene, è bene investire nel cuscino giusto. Ci sono cuscini adatti a tutti e a tutte le preferenze, sia che si desideri un cuscino pratico che uno in fibre naturali.

La scelta del rivestimento

Quando si sceglie un cuscino in fibra naturale, si ha l'imbarazzo della scelta per quanto riguarda l'imbottitura! Per chi ama i cuscini morbidi e confortevoli, questi sono sicuramente i più adatti.

Tra le tante opzioni di imbottitura disponibili, si possono trovare cuscini in piuma d'oca o d'anatra, in lana merino antica di Arles o in lana vergine (cioè non trattata chimicamente), in piume o anche nel caratteristico lattice (ricavato dalla linfa dell'albero della gomma).

L'offerta è ampia e consente di trovare l'imbottitura più adatta alle proprie esigenze, in base alle preferenze di comfort e compattezza.

A seconda che si scelga la piuma e il piumino o il lattice, la consistenza del cuscino sarà diversa: la piuma è più morbida e ideale se non si ama un cuscino troppo rigido.

Quale cuscino per quale forma del corpo?

Quando scegliete il vostro cuscino, potete anche scegliere la forma che preferite: quadrata o rettangolare, sta a voi scoprire quale vi si addice di più.

La scelta di un cuscino rettangolare in fibra naturale garantisce un perfetto allineamento della colonna vertebrale con la nuca: le spalle non sono appoggiate sul cuscino, ma contro di esso, il che mantiene la nuca più in linea con la schiena e la colonna vertebrale per tutta la notte. A dimostrazione che la forma di un cuscino non è insignificante!

Ad esempio, un cuscino quadrato non è raccomandato per le persone che soffrono di dolori cronici alla schiena o al collo, che hanno quindi bisogno di un sostegno migliore e prolungato.

Un cuscino rispettoso

Se avete esigenze particolari, troverete sicuramente il cuscino giusto per loro.

Ad esempio, se voi o un membro della vostra famiglia siete molto sensibili agli acari della polvere, potete acquistare un cuscino trattato contro gli acari della polvere. Questo trattamento ipoallergenico fa sì che anche le persone più sensibili possano dormire tranquille.

Sul sito è disponibile un'ampia scelta di cuscini in fibra naturale, per cui potete trovare quello che fa per voi. L'unico problema? Scegliere tra tutti i modelli!

L'eterno cuscino di piume d'oca

Un grande classico della biancheria da letto, il cuscino in piuma d'oca o in piuma d'anatra ricorda il comfort dei letti di una volta. Il cuscino in fibra naturale è abbastanza solido e prende rapidamente la forma della testa. Se col tempo si assesta, è sufficiente riempirlo di nuovo. Ipoallergenici e dalla caratteristica microventilazione, i guanciali in piuma o in piuma sono trattati contro gli acari della polvere e impediscono la traspirazione.
10 45546.4536346759 489 PRODUCTION