Biancheria da tavola per la sala da pranzo

252
Tutto su :

Collezione di biancheria da tavola

Una tovaglia eccezionale per le occasioni speciali o una tela cerata per i pasti di tutti i giorni... Dai set di tovaglioli alle tovagliette, dai runner da tavola alle tovagliette per proteggere il legno della sala da pranzo: la biancheria da tavola può essere combinata per deliziare i vostri ospiti. Una tovaglia di cotone provenzale, una tovaglietta di bambù, tovaglioli in tinta unita: è tutta una questione di dettagli quando si tratta di apparecchiare una tavola di festa.

La biancheria da tavola è il modo perfetto per abbellire la vostra tavola. Questo accessorio è essenziale per rendere piacevole la tavola quando si hanno ospiti. Il suo utilizzo risale al XV secolo. In effetti, la biancheria da tavola era utilizzata dalla nobiltà come marcatore sociale e segno di raffinatezza. Da allora la strada è stata lunga, ma questo accessorio da tavola conserva ancora il suo carattere delicato. Optate per una magnifica biancheria da tavola se volete dare un tocco chic alla vostra tavola.

Quali sono i componenti della biancheria da tavola?

La biancheria da tavola è composta da diversi articoli, ognuno dei quali ha uno scopo specifico. Si tratta di tovaglie, strofinacci, tovaglioli, tovagliette, runner da tavola e grembiuli. Lo strofinaccio e il grembiule sono utilizzati in cucina, mentre gli altri sono usati per decorare la tavola.

La tovaglia è l'oggetto utilizzato per coprire la tavola e conservarla, soprattutto durante i pasti. È anche un accessorio decorativo che abbina la tavola all'arredamento o alle stoviglie. Esistono tovaglie di tutti i colori, di cotone e di lino.

I tovaglioli si usano per pulirsi le mani o la bocca durante i pasti. Sono generalmente di forma quadrata o rettangolare e di colore bianco.

Il runner da tavola viene posizionato lungo il tavolo per decorarlo o proteggerlo. Si tratta di una stretta tovaglia rettangolare, solitamente posta al centro del tavolo. Sul runner vengono collocati elementi decorativi o piatti.

La tovaglietta è un pezzo rettangolare di stoffa bianca che viene posizionato sulla tovaglia o sul tavolo. Viene posta sotto ogni piatto e ogni coperti per evitare di macchiare il tavolo o la tovaglia. Le tovagliette possono anche essere utilizzate per abbellire le decorazioni della tavola.

Dimensioni e materiale della biancheria da tavola

Esiste una moltitudine di tovaglie, tovagliette, ecc. di diverse dimensioni. Quindi, qualunque sia la dimensione del vostro tavolo, troverete facilmente la tovaglia giusta. Scegliete una tovaglia che corrisponda alle dimensioni del piano del tavolo e prevedete una caduta tra i 20 e i 50 cm e un ingombro di 50 cm per ospite.

La biancheria da tavola è realizzata con materiali caratteristici come il cotone e il lino o con tessuti sintetici. Le tovaglie e le tovagliette in cotone o lino sono eleganti, morbide e raffinate. Inoltre, sono piacevoli al tatto. Ecco perché sono così popolari. Esistono tovaglie in cotone trattato di facile manutenzione.

La biancheria da tavola in poliestere è leggera e sintetica. È anche facile da mantenere. Il sintetico offre un'ampia gamma di modelli.

15 45572.6286949884 219 PRODUCTION