Biancheria da bagno per bambini

45
Tutto su :

Biancheria da bagno per bambini

Un regalo di nascita da fare? Pensate all'accappatoio per bambini. Questo set di biancheria per bambini contiene solitamente una piccola flanella, un asciugamano di spugna fantasia o un poncho con cappuccio abbinato. Buono a sapersi: a differenza dell'accappatoio, che può essere allacciato come un kimono, il poncho da bagno può essere infilato nella parte superiore. Utile per asciugare i piccoli schizzi di sudore dopo la doccia.

Il bagno del bambino è un momento speciale. Per sfruttare al meglio questi momenti preziosi e rendere il momento del bagno un'esperienza avvolgente, optate per una biancheria da bagno morbida e confortevole. Ci sono diversi articoli tra cui scegliere, tra cui mantellina, poncho, accappatoio e il tradizionale telo da bagno. Cosa scegliere per il vostro bambino? Quali sono i criteri da considerare prima dell'acquisto? Ecco gli elementi essenziali.

Biancheria da bagno per bambini e neonati: quale bagno scegliere?

Avete diverse possibilità quando si tratta di far uscire il vostro bambino dal bagno:

  • asciugamano ;
  • mantello da bagno ;
  • il poncho ;
  • l'accappatoio.

L'età del bambino determinerà la scelta tra questi diversi tipi di teli da bagno. Per il neonato, iniziate con un asciugamano per asciugarlo, poi optate per una mantellina o un poncho da bagno per avvolgerlo facilmente dalla testa ai piedi grazie al cappuccio. Il bambino è ora asciutto e al caldo. Il poncho ha una copertura maggiore rispetto alla mantellina da bagno e terrà il bambino comodamente avvolto mentre si muove.

L'accappatoio è consigliato per le fasi successive, quando il bambino camminerà più facilmente. Il vostro piccolo avventuriero non dovrebbe impigliarsi nei piedi. Tuttavia, se scegliete un accappatoio, assicuratevi che sia adatto al bambino e che abbia un elastico in vita, pratico e sicuro.

Quali sono le dimensioni e il materiale da scegliere per gli asciugamani da bagno del vostro bambino?

È importante che il seggiolino da bagno non sia né troppo piccolo né troppo grande, in modo che il bambino sia comodo e a suo agio. Sono disponibili diverse misure, a seconda del modello scelto.

Sono disponibili mantelle da bagno quadrate:

  • 70 x 70 cm ;
  • 80 x 80 cm ;
  • 100 x 100 cm.

Sono disponibili anche mantelle da bagno rettangolari:

  • 70 x 60 cm
  • 75 x 120 cm.

Per i bambini di età inferiore ai 12 mesi, optate per un modello quadrato di 70 x 70 cm. A partire dai 12 mesi, optate per una mantellina da bagno di 100 x 100 cm che copra tutto il corpo.

Anche i poncho devono essere della misura giusta. Scegliete 80 cm fino a 12 mesi e 100 cm fino a 3 anni. A partire dai 3 anni, l'accappatoio è l'accessorio principale della biancheria da bagno del bambino. Dopo essersi asciugato, il vostro piccolo avventuriero può indossare il suo accappatoio preferito e rimanere al caldo in tutta la casa. È anche un'occasione per divertirsi e scegliere un modello divertente per il suo massimo piacere!

La pelle del bambino è sensibile, soprattutto quella dei neonati, quindi è molto importante scegliere materiali morbidi per le flanelle e gli asciugamani da bagno. Un telo da bagno in spugna di cotone rispetterà la pelle del bambino e lo asciugherà efficacemente. Potete anche scegliere la mussola di cotone, facile da curare e, soprattutto, morbida e soffice. Non dimenticate il peso, che dovrebbe essere di circa 400 g/m2.

Approfittate della consegna e del reso gratuiti con La Redoute +. Approfittate di una serie di vantaggi a soli 15 euro all'anno, con una prova gratuita di 30 giorni.

20 45264.6941915972 815 PRODUCTION