Tazze, tazzine e scodelle

94
Tutto su :

Si dice che la colazione sia il momento più importante della giornata. Croissant, pane tostato, tè o caffè sono i grandi favoriti di questo momento speciale. È bene aggiungere che fare colazione con delle belle stoviglie è ancora più piacevole, ed è per questo che esiste un'ampia gamma di bellissime tazze, tazzine e ciotole. Troverete prodotti di alta qualità, in set o singolarmente, a prezzi davvero eccezionali per colazioni al top!

Tazza, tazza, ciotola... qual è la differenza?

Anche se la differenza tra una ciotola e una tazza o tra una ciotola e una tazza può sembrare abbastanza ovvia, una tazza e una tazza possono avere funzioni abbastanza simili.

La ciotola è un contenitore che può contenere un volume maggiore di liquido rispetto ai due precedenti. È ideale per il caffè con latte, la cioccolata calda o i cereali per la colazione.

La tazza è il più piccolo dei tre contenitori. Di solito è dotata di un manico e di un piattino. Spesso realizzata in porcellana, trattiene il calore dei liquidi che contiene.

Il piattino raccoglie le gocce di bevanda che fuoriescono dalla tazza e contiene cucchiai, zucchero e caramelle. Inoltre, isola il tavolo dal calore della tazza.

Infine, la tazza è una via di mezzo tra una tazza e una ciotola. È una tazza alta e cilindrica. In passato era usata soprattutto in Nord America per bere il caffè, ma oggi è più diffusa.

Più moderna e attuale della tazza, la mug è spesso realizzata in diversi materiali (gres, vetro), con o senza manico e con disegni colorati o stravaganti.

Cosa utilizzare per i piatti della colazione?

I materiali principali delle stoviglie sono tre: porcellana, vetro e gres.

La porcellana è altamente resistente agli shock termici e meccanici. Può essere dipinta con dettagli floreali o lasciata immacolata in bianco.

Il gres è un materiale più grezzo e rustico. È molto apprezzato anche perché è resistente e lavabile in lavastoviglie. In particolare, le ciotole e le tazze in gres stanno diventando sempre più popolari.

Il vetro è un materiale altamente trasparente e luminoso, particolarmente attraente. L'unico inconveniente è che conduce il calore. Attenzione quindi al rischio di scottarsi quando si prende in mano il contenitore!

Stoviglie in tinta con l'arredamento

Le stoviglie non sono più solo un oggetto pratico, ma stanno diventando un vero e proprio accessorio decorativo per l'arte dell'intrattenimento.

Potete scegliere un set coordinato in bianco o nero, per uno stile chic e sobrio. Le stoviglie rosse o colorate, invece, vi permettono di mostrare la vostra personalità e la vostra creatività senza limiti.

18 45349.4531084144 517 PRODUCTION