Appendiabiti e portabiti

29
Tutto su :

Night valet: un appendiabiti decorativo

Il valet è un portaoggetti in legno per preparare l'abbigliamento per il giorno successivo. È composto da una gruccia rigida per la giacca o la camicia senza sgualcirla, da una barra orizzontale per i pantaloni e talvolta da uno scomparto per le scarpe. Comodini in legno, metallo o alluminio: questo piccolo mobile semplifica la vita quotidiana. Un accessorio di design consegnato a domicilio.

Forse siete amanti del design completamente organizzato o semplicemente vi piacciono gli spazi puliti e ordinati. Allora è importante definire la funzione che volete far svolgere al vostro guardaroba o appendiabiti. Per non sbagliare, ponetevi prima le domande giuste. Soprattutto perché questi pratici oggetti sono talvolta un riuscito connubio tra un appendiabiti e una mensola a muro.

Consigli per la scelta di un valletto o di un appendiabiti

Prima di fare qualsiasi altra cosa, pensate all'opzione migliore per voi! Avete spazio sufficiente in casa per installare un armadio? Verrà utilizzato tutti i giorni? Dovrà essere spostato frequentemente? Verrà utilizzato per riporre scarpe o altri accessori?

Per quanto riguarda le dimensioni, è meglio prevedere le vostre esigenze future. Sarebbe un peccato rimanere delusi dopo qualche mese da un modello diventato troppo piccolo e quindi inadatto.

In una casa in stile loft, è facile trasferire uno stendibiancheria dalla camera da letto al bagno. In questo caso, le rotelle sono preferibili, anche per l'uso quotidiano. Gli appendiabiti fissi sono comunque indispensabili per le camerette dei bambini o se non sono destinati a essere spostati da un luogo all'altro.

I comodini e le vallette sono comode utilità. Non sono più confinati nelle camere da letto o negli ingressi, ma si trovano negli uffici, nei balconi e nei bagni.

Oggi alcuni di essi sono multifunzionali. Possono essere utilizzati sia come scendiletto che come appendiabiti. Altri sono la combinazione ideale tra una mensola a muro e un appendiabiti. Inoltre, è possibile aggiungere ganci per cappotti, mensole e appendiabiti a piacere.

Tendenza a spazi puliti e ordinati

In secondo luogo, è essenziale scegliere lo stile del cavalletto che si adatta al design della vostra casa. Se la vostra casa è contemporanea ed emana un certo calore, i cavalletti classici in legno massiccio con un'atmosfera accogliente saranno sicuramente apprezzati.

Al contrario, evitate il superfluo e lodate la semplicità. Lo stile del metallo cromato è pensato per voi. In questa ricerca di minimalismo, alcuni scaffali sono stati combinati con una mensola o un contenitore. Per risparmiare spazio sul pavimento, scegliete un modello sospeso in bianco o nero, che aggiungerà un tocco di originalità.

I bambini non sempre fanno rima con ordine! Ma un comodino può essere un'aggiunta divertente ed educativa a qualsiasi camera da letto. Inoltre, alcuni modelli sono ispirati alla natura. Non è mai troppo presto per insegnare ai più piccoli a riordinare come i grandi!

La tendenza dell'arredamento ha rivisitato l'uso di comodini e valletti, che hanno lasciato lo spazio a cui erano destinati. Le case e gli appartamenti contemporanei e moderni sono progettati per essere più funzionali. Il design di oggi è interamente organizzato grazie a questi bellissimi oggetti di servizio ben studiati. Può essere divertente riporre gli oggetti di uso quotidiano in un luogo diverso e inaspettato.

19 45264.6941915972 941 PRODUCTION