Materasso relax
14Materasso per letto elettrico
Un normale materasso fisso non è adatto ai letti articolati. Questo tipo di letto di alta gamma è dotato di reti a doghe singole che richiedono materassi articolati particolarmente flessibili. Questo reparto offre una gamma di materassi articolati per letti automatizzati: materassi Bultex ad alta resilienza, materassi antiacaro, materassi in lattice. Sono inoltre disponibili protezioni per materassi e set di lenzuola per letti elettrici 190 e letti singoli.Le lenzuola elettriche stanno diventando sempre più popolari tra il pubblico. È addirittura il sogno di molte persone dopo una giornata di lavoro. Offre un benessere e un relax superiori. Per godere di tutti i vantaggi di un letto elettrico, è necessario trovare il materasso ideale. Esiste un'ampia gamma di materassi, ma non tutti sono adatti a un letto elettrico. Ad esempio, i materassi a molle non sono adatti ai letti elettrici, perché non sopportano bene le deformazioni. È quindi necessario prestare attenzione al momento dell'acquisto.
Come si sceglie un materasso per un letto elettrico?
È necessario scegliere il materasso del letto elettrico in base al sistema di sospensione della rete a doghe. Alcuni materassi sono più adatti alle molle insacchettate, mentre altri sono ideali per le reti a doghe. I materassi relax sono realizzati con tecnologie diverse. Alcuni sono realizzati in lattice, altri in schiuma e altri ancora in memory foam.
È possibile scegliere un materasso matrimoniale, ma l'ideale è optare per due materassi singoli. In questo modo, ogni utente potrà assumere la posizione più adatta per leggere o dormire, ad esempio. Infatti, la maggior parte dei letti elettrici è dotata di due reti a doghe singole. Scegliete un materasso non troppo spesso, con un'altezza compresa tra 18 e 26 cm. Se è troppo spesso, il materasso non si deforma correttamente e non offre il massimo comfort. Potrebbe anche danneggiare la base.
Scoprite i diversi tipi di materasso relax
Come già detto, è possibile scegliere un materasso in lattice o in schiuma. Il lattice è resistente e confortevole, ma anche elastico, quindi resiste perfettamente alle deformazioni. Un materasso realizzato al 100% con lattice di origine caratteristica può essere utilizzato per oltre 15 anni. Il lattice non è né troppo solido né troppo morbido e quindi è ideale per questo tipo di utilizzo.
Esistono due tipi di schiuma: la schiuma di poliuretano e la schiuma di memoria. Entrambi sono di buona qualità, ma il memory foam è molto più adatto per i letti elettrici. La schiuma a memoria di forma ha una densità elevata, che la rende adatta ai letti con molle insacchettate. Si modella perfettamente alla vostra forma e allevia la pressione su tutte le zone del corpo. Questo materasso offre un comfort ineguagliabile e una sensazione di leggerezza.
I vantaggi di un materasso letto elettrico
La base a doghe relax consente di regolare la posizione di riposo con grande precisione. Grazie al motore del letto, è possibile sollevare il busto o le gambe per ottenere la posizione migliore per dormire o riposare.