Materassi a molle
71Materassi a molle
Un materasso a molle confortevole contiene almeno 300 molle. Maggiore è il numero di molle, più solido è il materasso. Le molle del materasso possono essere biconiche, multiconiche o insacchettate. Il vantaggio del materasso a molle insacchettate è che questo metodo di sospensione riduce le vibrazioni dei movimenti della persona che dorme accanto a voi. Questo negozio di biancheria da letto online offre materassi a molle per letti 140x90 e singoli. Da abbinare a una base a molle per il massimo comfort del sonno.Siete esausti dal momento in cui vi svegliate al mattino, soffrite di mal di schiena e di una scarsa qualità del sonno? E se il colpevole fosse il vostro vecchio materasso? In media, un materasso dura circa dieci anni. Dopodiché inizia ad afflosciarsi e a scavarsi, non fornendo più un sostegno sufficiente. I materassi a molle sono ampiamente rappresentati e molto popolari nel mondo della biancheria da letto. Ecco 4 motivi per cui dovreste cambiare il vostro vecchio materasso con uno a molle.
Dormire in modo indipendente, anche in due
Quando dormite nel letto con il vostro partner, i suoi movimenti notturni possono disturbarvi, svegliandovi e impedendovi di avere un sonno riposante. Grazie alle molle insacchettate del materasso, gli urti e i movimenti del corpo vengono assorbiti, per cui non sarete influenzati dai movimenti del corpo del vostro compagno di letto. La tecnologia a molle insacchettate è la più diffusa. Ogni molla è insacchettata singolarmente in un sacchetto di tessuto, il che spiega la capacità del materasso di assorbire urti e movimenti.
Un materasso igienico
I materassi a molle insacchettate sono tra i più ariosi. La circolazione dell'aria è ottimale. È il materasso ideale per le persone che sudano molto durante la notte. Durante la notte si può perdere fino a un litro di sudore. Le molle insacchettate singolarmente garantiscono l'allontanamento dell'umidità. Il materasso è così protetto dalla proliferazione di funghi, muffe e altri acari della polvere, problematici per chi soffre di allergie. Inoltre, questo tipo di materasso è termoregolante. In inverno, potrete godere di un calore delicato e rilassante, mentre in estate le temperature sono più fresche.
Alta tecnologia per un comfort ininterrotto
Un materasso a molle offre una buona fermezza e un sostegno ideale per zone strategiche del corpo come le spalle, la regione lombare, il bacino e le gambe. Per un materasso veramente solido, è necessario un totale di 1.500-2.000 molle. Le molle sono distribuite in modo da bilanciare i punti di pressione. Facilitano il rilassamento dei muscoli della schiena, offrendo una buona stabilità e un'eccellente elasticità. Alcuni modelli di lusso offrono fino a 10 zone di supporto individuali.
Tuttavia, se il materasso è troppo rigido, è possibile aggiungere un topper per materasso in schiuma di lattice a memoria di forma. Questo tipo di prodotto si adatta perfettamente a un materasso a molle instabili.
Un materasso più resistente e adattabile
I materassi a molle sono rinomati per la loro longevità e per il loro sostegno impeccabile per tutta la vita. Il materasso a molle interne si abbina perfettamente a una rete a doghe rivestita, detta box spring. Le molle insacchettate sono molto eleganti ed estetiche, in quanto possono essere abbinate alla decorazione della testata e della camera da letto. Inoltre, forniscono un ottimo sostegno al materasso, garantendo un comfort ottimale. Questo tipo di molle è uno dei più resistenti.