Materassi in lattice

30
Tutto su :

Materassi in lattice

Morbido, equilibrato o rigido: il sostegno di un materasso in lattice dipende dalla sua densità, da 65 a 83 kg/m. Un materasso in lattice è realizzato con il caratteristico lattice, una sostanza vegetale derivata dalla linfa dell'albero della gomma. Trattati contro gli acari della polvere, i materassi in lattice sono ipoallergenici e di facile manutenzione. Disponibile per letti da 1 persona (90x190) o da 2 persone (140x190), il materasso in lattice va posizionato su una rete a doghe. Il materasso in lattice viene consegnato a domicilio entro 48-72 ore.

Cercate un materasso che vi faccia dormire bene? Optate per un materasso in lattice. Popolare tra i consumatori per il suo impareggiabile comfort, si rivolge a chi ha esigenze specifiche in fatto di letti. Prodotto caratteristico o sintetico, il materasso in lattice è rinomato per la sua durata e le sue proprietà anallergiche che non trattengono l'umidità. È una biancheria da letto sana e piacevole che garantisce un sonno di qualità. Il suo prezzo più elevato rispetto ad altri materiali ne è la prova.

Materassi in lattice, caratteristici o sintetici

Esistono due tipi di materassi in lattice: quelli realizzati con materiali caratteristici e quelli realizzati con materiali sintetici. Nel caso del tipo sintetico, il lattice viene prodotto con un processo petrolchimico anziché con la linfa dell'albero della gomma. In termini di comfort, i materassi in lattice si comportano in modo diverso da altri materiali, in particolare dai materassi in schiuma. Vi piacerà il sostegno deciso per il corpo e la colonna vertebrale e la sensazione di leggero rimbalzo che offre. Questo tipo di materasso è altamente raccomandato per le persone con dolori cronici alla schiena. Per quanto riguarda il sonno indipendente, il materasso in lattice consente a due persone di dormire insieme senza disturbare il partner.

I vantaggi di un materasso in lattice

Ipoallergenico, antiacaro e flessibile, il materasso in lattice è compatibile con tutti i tipi di base, comprese quelle reclinabili. La durata di questo materasso è senza dubbio il suo punto di forza. Il lattice è resistente e non si deforma molto. Se vi ricordate di girarlo regolarmente, almeno una volta al mese, la vostra biancheria da letto vi servirà per almeno 10 anni. Grazie alla sua struttura a nido d'ape, il lattice offre la massima ventilazione. È quindi consigliato alle persone di corporatura robusta e a quelle che tendono a sudare durante la notte. È un materasso sano che non surriscalda il corpo e respira. È quindi ideale per le persone sensibili. Naturalmente, questi vantaggi sono legati alla caratteristica del lattice. Sfoderabile, offre da 3 a 7 zone di comfort, la cui densità si adatta alla zona del corpo da alleviare. È più solido per la regione lombare e il bacino e più morbido per le spalle. Il rivestimento può essere in canapa o cotone. Lo spessore ideale è di almeno 20 cm, con una densità superiore a 63 kg/m3. Maggiore è la densità del materasso, maggiore è il sostegno e la compattezza. Da 65 kg/m3 fino a 75 kg/m3, un materasso in lattice è considerato morbido con un supporto elastico. Da 75 kg/m3 a 80 kg/m3, è solido e molto solido a partire da 80 kg/m3.

22 45546.4536346759 361 PRODUCTION