Materassi in schiuma

73
Saldi
Fino al -60%*
Tutto su :

Materassi in schiuma

I materassi in schiuma sono ideali per chi preferisce un letto solido. È anche il metodo di sospensione preferito per un lettino. Per un comfort su misura, optate per un materasso in memory foam. Realizzato in schiuma viscoelastica, questo materasso in schiuma si modella sulla forma del corpo e si adatta alle morfologie più corpulente. Un materasso in schiuma a bassa densità può essere utilizzato come materasso aggiuntivo in un divano trasformabile, in una panca BZ o in un divano letto. Consegna a domicilio.

La scelta di un nuovo materasso per il vostro letto non è una decisione da prendere alla leggera, soprattutto quando è in gioco la vostra salute. Prima di decidere di acquistarlo, dovete tenere conto della vostra corporatura e sapere esattamente quanto volete che sia comodo il vostro materasso. Tanto più che un materasso sarà il vostro compagno di sonno per gli anni a venire. Per essere sicuri di prendere la decisione giusta e trovare l'equilibrio ideale tra tecnologia e comfort del vostro letto, ci sono alcuni punti da tenere a mente.

Criteri di scelta del materasso in schiuma

Il primo criterio riguarda direttamente l'utente. È risaputo che, a seconda della vostra morfologia, avete esigenze di sostegno molto diverse. In generale, un materasso non deve essere né troppo morbido né troppo rigido per mantenere la colonna vertebrale in posizione ed evitare il mal di schiena. Se si soffre di dolori lombari, invece, è consigliabile un supporto più solido. Così come conta lo spessore del materasso, contano anche le sue dimensioni. La misura ideale è scegliere un materasso di almeno 15-20 centimetri più grande di voi o della persona più alta della famiglia. Più il letto è grande, più sarà comodo.

Materassi in schiuma, tecnologia per il comfort

Che si tratti di un materasso in memory foam, di un materasso speciale in bultex per un divano letto o di un materasso tri-tecnologico consegnato arrotolato, la composizione del materasso è la chiave per garantire il miglior sostegno possibile al vostro corpo. Nessuna versione è superiore a un'altra, tutto dipende dalle vostre aspettative. La scelta dipende dai vostri criteri e dal prezzo che volete pagare. I materassi in schiuma sono senza dubbio i più diffusi perché si adattano perfettamente alle diverse forme del corpo. Ogni tecnologia di materasso in schiuma ha le sue caratteristiche. Si possono trovare la schiuma di poliuretano, la schiuma ad alta resilienza (HR) e la schiuma viscoelastica, comunemente nota come memory foam.

Il poliuretano espanso è ideale se si soffre di allergie, in quanto offre una caratteristica ventilazione che impedisce l'accumulo di umidità e quindi la proliferazione degli acari della polvere. È leggero e facile da girare per evitare l'usura dello stesso lato. La schiuma ad alta resilienza fornisce un sostegno preciso alla colonna vertebrale. Il motivo a nido d'ape migliora notevolmente il comfort di ogni parte del corpo. Per quanto riguarda la schiuma a memoria di forma, la sua tecnologia all'avanguardia si modella sulle vostre curve. Riduce i punti di pressione e favorisce la circolazione sanguigna. Qualunque sia la vostra scelta, la densità deve essere superiore a 25 kg/m3 per un bambino. La cosa migliore è scegliere un materasso in schiuma con una densità di almeno 30 kg/m3 per un adulto. Maggiore è la densità, maggiore è il comfort e la durata del materasso. Inoltre, il memory foam consente di dormire in modo indipendente. Il vostro partner può muoversi a piacimento senza influenzare il vostro sonno.

20 45488.7486236458 375 PRODUCTION