Letto bambino
80Un letto per bambini accogliente e pratico
Rifugio nel cuore della cameretta, il letto per bambini è molto più di un semplice letto. Con un letto cabina o un letto auto da corsa, i bambini possono creare il loro mondo immaginario. Tutti i nostri modelli sono stati accuratamente selezionati per soddisfare le aspettative di tutti i sognatori, dai neonati agli adolescenti. Che si tratti di un lettino per bambini, di un letto evolutivo, di un letto a scomparsa o di un letto a cabina, c'è una struttura letto adatta a ogni mondo. E per coloro che giurano sui loro eroi preferiti, offriamo strutture letto con le loro effigi (Hello Kitty, Topolino, Cars...). Per sfruttare al meglio lo spazio disponibile nella cameretta di un bambino, non c'è niente di meglio di un letto a soppalco pratico e sicuro. Sono disponibili 14 colori diversi per soddisfare i gusti dei bambini. I nostri materassi delle migliori marche si adattano perfettamente a tutte le nostre strutture letto, in modo che i vostri bambini possano godere di un sonno tranquillo e riposante.La gamma per bambini La Redoute Intérieurs offre un'ampia scelta di letti di design e pratici. La fabbricazione accurata e la qualità costante ne fanno dei letti robusti che accompagneranno i vostri figli per molti anni. Sono disponibili in un'ampia gamma di stili, con letti vintage, letti a barca e persino letti a doghe rivisitati. Anche la loro praticità è stata provata e testata. I letti supplementari sotto il letto per bambini o il divano letto consentono di accogliere facilmente gli amici. Per quanto riguarda il comfort, tutti i nostri letti di design sono dotati di doghe di alta qualità. Ma più che un semplice letto per bambini, libera anche uno spazio di archiviazione extra. Sfruttate lo spazio disponibile sotto il letto, con il cassetto per i vestiti o il box letto per gli oggetti ingombranti e i giocattoli, e risparmiate in modo intelligente una notevole quantità di spazio!Per dormire bene, avete bisogno di un buon letto, e lo stesso vale per il vostro bambino. Ma trovare il letto e il materasso giusti non è qualcosa che si può improvvisare per dare il meglio al vostro piccolo. Ecco alcuni consigli per aiutarvi a fare la scelta giusta quando acquistate un nuovo letto per il vostro bambino.
Trova il modello più adatto a lei
Prima di investire, è importante porsi le domande giuste. Prima di tutto, lo spazio disponibile nella camera da letto. È particolarmente piccola? Per dare al vostro piccolo spazio per muoversi e un letto adatto alle sue dimensioni senza sacrificare lo spazio di gioco, perché non optare per un letto alto? Un modello combinato o a soppalco offrirà al bambino un posto comodo per dormire, ma anche uno spazio sottostante per giocare o lavorare (con una scrivania). Due bambini da sistemare? Optate per un letto a castello. Non c'è spazio sprecato. Ma prima di farlo, controllate una cosa: il vostro bambino non ha paura dell'altezza? Questo tipo di letto alto è consigliato per i bambini di età superiore ai 6 anni.
Il vostro bambino vuole essere indipendente? Allora scegliete un letto di altezza tale da permettergli di salire e scendere facilmente. Se la base è troppo alta, il bambino potrebbe aver bisogno di aiuto.
Anche la lunghezza del letto può aiutare a fare la scelta giusta. In generale, un letto per bambini misura 70 x 140 cm. Queste dimensioni sono consigliate per i bambini fino a 6 anni. Alcuni modelli possono arrivare a 160 cm e sono adatti ai "bambini grandi" o a quelli di età compresa tra i 6 e gli 8 anni. Potete anche investire in un letto singolo per adulti di 90 x 200 cm se il vostro bambino vuole più spazio (o se non volete cambiare letto e spendere troppo). Ma è meglio offrire al bambino un letto adatto alla sua età. Potrete così scegliere un letto in evoluzione che seguirà il vostro bambino per molti anni a venire.
Criteri importanti
Un letto è composto da una struttura e da un materasso. Per la struttura del letto, scegliete materiali caratteristici del letto. Scordatevi i pannelli di fibra MDF, che possono contenere sostanze pericolose. Un letto in legno massiccio è la scelta migliore, anche se è più costoso. Per quanto riguarda il materasso, molte culle vengono vendute con un materasso. Controllate che sia solido e antiallergico (trattato contro gli acari). È anche possibile acquistare il materasso separatamente. Optate per un materasso rigido o semirigido per evitare il mal di schiena.
Anche l'aspetto del letto è importante. Con il bambino era semplice, solo il vostro gusto era fondamentale. Ma ora le cose sono cambiate e il bambino ha voce in capitolo. Chiedetegli quale letto gli piace. È un avventuriero in erba? Un letto a cabina gli farà sorridere. Esistono anche strutture con forme speciali (auto, barca, unicorno, ecc.). Così potrete creare un mondo speciale nella cameretta del vostro bambino. Anche per quanto riguarda il colore della cornice, potete dare al vostro bambino ciò che preferisce. Bianco classico, bei colori pastello, tonalità più dinamiche: ce n'è per tutti i gusti.
Infine, se il bambino ha già molte cose da mettere via, perché non optare per un letto con contenitore incorporato? Questi possono essere posizionati sotto il letto e sono particolarmente pratici perché i bambini possono cercare (e mettere via) ciò che vogliono da soli. In questo modo si risparmia una notevole quantità di spazio in camera da letto, lasciando al bambino più spazio per giocare.