Letto singolo

44
Tutto su :

Il vostro bambino sta crescendo ed è ora di passare dalla cameretta dei bambini a quella dei "grandi"? Manca ancora la cosa più importante per completare l'arredamento e garantire un buon riposo notturno: il letto singolo, l'elemento centrale della stanza. Esistono molti modelli diversi di letto singolo per bambini. La scelta dovrà essere adattata allo spazio disponibile, all'età dei vostri bambini e... ai loro gusti! Ecco alcuni consigli per aiutarvi a fare la scelta giusta.

Acquistare un letto singolo per bambini nel modo giusto

Che si tratti di un figlio singolo o di un fratello, la loro camera da letto rimarrà il loro paradiso per molti anni a venire. È quindi importante scegliere pensando a loro. La cameretta dei vostri figli è un luogo che inevitabilmente si evolverà con l'età. Per la cameretta di una bambina, un letto da principessa colorato sarà molto apprezzato, mentre suo fratello potrebbe preferire un letto a capanna da avventuriero.

Se lo spazio in camera è limitato, la soluzione perfetta per risparmiare spazio è un letto a soppalco per bambini. Questo letto moderno è il modo migliore per risparmiare spazio e installare una scrivania sotto di esso o uno spazio di archiviazione adeguato. Infine, se i vostri piccoli devono condividere la stessa camera da letto e sono abbastanza grandi da non temere il vuoto, il letto a castello è spesso l'alternativa più pratica e popolare. Chi non ha mai litigato per chi si aggiudica il "letto superiore"?

Un altro dettaglio che può aiutare a fare la scelta giusta è la lunghezza del letto singolo per l'età del bambino. Ci sono misure più adatte a bambini fino a 6 anni, ad esempio. Per evitare di dover reinvestire in un letto singolo di dimensioni classiche, si può optare per un letto evolutivo.

Scelta di materiali, colori e biancheria da letto per un buon riposo notturno

La cameretta è un rifugio per i bambini e lo sarà ancora per molti anni, per giocare, dormire, fare i compiti e intrattenere gli amici. Per questo i materiali e i colori devono essere scelti con cura, in modo che si sentano a casa nella loro piccola "casa", accogliente e a loro immagine e somiglianza. Il miglior compromesso in fatto di colori è il bianco. Dà un tocco di modernità alla stanza e la illumina. Inoltre, si abbina bene a tutti gli altri colori. Il legno massiccio, più tradizionale, offre calore e resistenza; il pino chiaro, ad esempio, è una scelta sicura.

Dormire è fondamentale, a partire dalla biancheria da letto. Tutti sanno quanto sia importante la scelta di una buona biancheria da letto per la salute della nostra colonna vertebrale. Naturalmente, anche il vostro bambino ha bisogno di una biancheria da letto di qualità per dormire bene e, soprattutto, per dormire bene e a lungo. Per sostenere un buon materasso, è altrettanto importante investire in una base della stessa qualità. La scelta della rete e del materasso giusti deve essere fatta con cura e deve rientrare nel budget complessivo per l'acquisto di un letto singolo per bambini.

Ora non resta che dare il tocco finale alla decorazione della camera da letto scegliendo un set di biancheria da letto, piumone, lenzuola e federe, cuscini o imbottiture. Dovete pensare a tutto.

11 45393.4675451042 313 PRODUCTION