Letto evolutivo

3
Tutto su :

Letto per bambini 3 in 1

Un letto espandibile si adatta alla crescita del bambino. Questa sezione di mobili per bambini offre culle in legno che possono essere posizionate in 3 modi diversi: lettino per bambini con sponde di sicurezza, lettino per bambini dai 3 ai 6 anni, letto singolo normale 190x90. Generalmente realizzato in pino, questo tipo di lettino in legno è dotato di base e materasso estensibili. Come la maggior parte dei letti per bambini, il letto estraibile è disponibile in colori vivaci, pastello, legno caratteristico o bianco. In questo modo, il letto estraibile si abbina perfettamente alla carta da parati e al resto dell'arredamento della cameretta del bambino.

Arredare la cameretta di un bambino può diventare rapidamente un grattacapo. Trovare il letto giusto con le giuste dimensioni, i giusti accessori per la biancheria da letto, per poi passare ai mobili essenziali per riporre e decorare... È facile perdersi tra tutti i modelli disponibili.

Perché non scegliere un letto evolutivo? È un vero e proprio alleato per la crescita del bambino e offre molti vantaggi.

Crescere con il bambino

Un letto evolutivo è una soluzione reale quando si vuole investire in un letto che accompagnerà il bambino per gli anni a venire.

Grazie alla sua struttura estensibile, è possibile ingrandirla nel corso degli anni per adattarla alle dimensioni del bambino. Ad esempio, si trovano culle che possono essere trasformate nel primo letto grande del bambino: basta rimuovere le sbarre e installare la sponda di sicurezza per avere un letto nuovo di zecca... mantenendo quello vecchio!

Per i bambini più grandi, l'idea è la stessa: un letto piccolo può essere trasformato in un letto più grande, semplicemente utilizzando le estensioni a vostra disposizione per dargli dimensioni più adatte al vostro bambino.

Esiste un'ampia gamma di modelli, per cui è possibile scegliere quello che meglio si adatta all'arredamento della cameretta o ai gusti del bambino.

Per risparmiare spazio

Oltre a poter crescere con il bambino, un letto evolutivo è un ottimo modo per risparmiare spazio in camera da letto. Invece di dover acquistare diversi mobili e cercare di sistemarli al meglio nella camera da letto, alcuni letti trasformabili sono veri e propri coltellini svizzeri e sono dotati di una serie di funzioni.

In questo modo, potrete arredare la cameretta del vostro bambino praticamente in un'unica soluzione. Si possono trovare lettini con scrivania incorporata: la parte superiore viene utilizzata per dormire come un letto a soppalco, mentre la parte inferiore contiene la scrivania e lo spazio di archiviazione, che a volte si può anche decidere di riporre e nascondere per risparmiare ancora più spazio.

Altri letti sono disponibili con ampi spazi di contenimento, come ad esempio un armadio. Anche in questo caso si tratta dello stesso sistema, con il letto sopra e un'ampia superficie di contenimento sotto.

In questo modo potrete sfruttare al meglio il vostro spazio e risparmiare denaro, perché non dovrete acquistare diversi mobili!

Scelta del modello

Per quanto riguarda il modello di letto trasformabile da acquistare per la cameretta del bambino, tutto è possibile.

Basta scegliere la struttura che preferite (letto singolo, letto con scrivania, letto con contenitore, ecc.), il materiale con cui è realizzato (legno o metallo) e il colore. Qualunque sia la scelta, sta a voi abbinarla alla stanza in cui dorme il vostro bambino. La scelta dei colori è ampia e consente di decorare la cameretta del bambino in base alla sua età e ai suoi gusti.

12 45566.4378697801 266 PRODUCTION