Letti a castello
23Letto a soppalco per 1 o 2 persone
A differenza dei letti a castello, i letti a soppalco hanno un solo materasso. Questo mobile rialzato può raggiungere i 2 metri di altezza. L'accesso al letto avviene tramite una scala o una piccola scala. Realizzato in legno o metallo, il letto a soppalco è disponibile a 1 o 2 posti, oppure come letto matrimoniale. Lo spazio ricavato sotto la base del letto può essere utilizzato per una scrivania, scaffali o addirittura un divano letto. Perfetto per una camera da letto piccola con un soffitto abbastanza alto. Kit di facile montaggio consegnato a casa vostra o presso un punto Relais Colis®.Se state cercando di arredare la camera dei bambini o la stanza degli ospiti, la scelta della biancheria da letto è inevitabile. Che tipo di letto scegliere e come organizzare lo spazio? La scelta di installare un letto a castello o un letto a soppalco può essere un'opzione interessante.
Una scelta pratica per le camerette di bambini e ragazzi
Nella camera di un bambino o di un adolescente, la scelta di un letto a soppalco consente di risparmiare spazio, soprattutto se la stanza non ha molto volume. I letti a soppalco permettono di dormire in cima al letto, pur avendo spazio sotto, molto utile per esempio per una scrivania.
Esistono diversi modelli di letti a soppalco, in una varietà di design, in modo da poter organizzare il vostro spazio in base alle vostre esigenze. Sia che vogliate uno spazio inferiore completamente libero di ospitare tutto ciò che vi serve, sia che vogliate uno spazio inferiore già arredato con una scrivania o una libreria e uno spazio di archiviazione, questi letti possono essere adattati alle vostre esigenze.
Accessibili tramite gradini o scala, alcuni modelli sono persino dotati di una rampa di scorrimento per alzarsi dal letto in tutta tranquillità.
Il letto a capanna è anche un'opzione saggia per i bambini piccoli: con la sua zona notte bassa e l'ampio spazio per libri e giocattoli, offre anche uno spazio accogliente e caldo con una tenda come riparo.
Arredare una camera da letto per più bambini
Se avete più bambini, ma solo una stanza a disposizione per ospitarli, un letto a castello sembra essere l'opzione più adatta.
I modelli sono vari e offrono un'ampia gamma di possibilità per poter decorare e arredare la cameretta secondo i vostri gusti e quelli dei vostri bambini e ragazzi. Si possono trovare letti a castello a forma di autopompa per i bambini affascinati da questi eroi, oppure a immagine di autobus londinesi per viaggiare senza uscire dalla cameretta. Naturalmente sono disponibili anche modelli più particolari, sia in legno che in metallo, a seconda dell'ambiente desiderato.
Sebbene i letti a castello matrimoniali siano i più comuni, è possibile trovare anche letti a castello tripli se i bambini sono tre o se hanno spesso amici o cugini.
Arredare le altre stanze della casa
Una camera per gli ospiti non è necessariamente sempre utilizzata, e guadagnare spazio nella stanza può essere necessario se questa riceve raramente ospiti. Lo stesso vale per un ufficio che si vorrebbe poter trasformare in camera degli ospiti quando se ne ha bisogno.
In questi casi, optare per un letto a soppalco significa mantenere una zona ufficio e avere comunque un letto a disposizione senza dover installare nulla, anche all'ultimo minuto.
Dovete arredare una stanza per una famiglia? Esistono letti a castello appositamente progettati per le famiglie, sia per una camera degli ospiti che per un bed and breakfast.
Il piano inferiore consente a due adulti di dormire, mentre il piano superiore può ospitare uno o due bambini, in modo che tutta la famiglia possa godere di una buona notte di sonno insieme.