Letto estraible
1Il letto a scomparsa, un letto pratico e confortevole
Pratico e salvaspazio, il letto a scomparsa è ideale per risparmiare spazio e godere di un comfort assoluto. Sia che stiate cercando un letto a scomparsa per bambini o per adulti, questo letto a 1 posto è disponibile in diversi stili. Potete scegliere un design moderno, classico o vintage per soddisfare i vostri gusti. Che si scelga un letto a scomparsa in legno, metallo o truciolato, in bianco, nero o in un colore particolare, la scelta è ampia. Troverete sicuramente quello che si adatta al vostro arredamento. Il letto a scomparsa completo di cassetto è una delle versioni più popolari, grazie alla possibilità di trasformare il cassetto con rete a doghe in un letto aggiuntivo. Perfetto per la cameretta dei bambini, il letto a scomparsa con giroletto consente di risparmiare spazio grazie ai numerosi vani portaoggetti. In un ufficio o in una stanza piccola, il letto a scomparsa con panca combina il comfort di un letto a scomparsa per 1 persona con lo stile elegante di una panca. Che siate alla ricerca di un letto permanente o occasionale, ecco un'ampia scelta di letti a scomparsa.Il letto è un pezzo importante dell'arredamento della casa. È il luogo in cui dormiamo per un terzo della nostra vita. E ci passiamo ancora più tempo: leggiamo, pensiamo, navighiamo su internet. I bambini ci giocano e sognano.
Un letto a scomparsa intelligente e attraente
Avete bisogno di un letto aggiuntivo per intrattenere la vostra famiglia? Vostra figlia sta iniziando a organizzare pigiama party? Vostro figlio invita un amico a giocare ai videogiochi o si gode le stelle dalla finestra sul tetto? Il letto a scomparsa farà la gioia dei bambini e dei loro amici. Il letto a scomparsa farà dormire bene gli ospiti.
Il letto a scomparsa è un'interessante alternativa al divano trasformabile o al divano letto. Soprattutto, rimane un letto, che offre agli utenti un sonno di qualità.
Esistono due categorie principali. Letti che, una volta aperti, si trovano allo stesso livello. In questo modo si crea un vero e proprio letto a 2 posti. Altri letti a scomparsa hanno il secondo letto nascosto in un cassetto. Una volta aperto il cassetto, i due letti sono sfalsati in altezza.
I letti a pettine sono dotati di doghe a incastro, quindi una volta chiusi non si direbbe che si possano aprire. Questo modello è particolarmente simile a una panca.
Questo mobile si trova nelle camere da letto dove funge da letto singolo e delizia i visitatori piegandosi per l'occasione. In una coppia, può diventare un letto matrimoniale e può essere ripiegato durante il giorno per risparmiare spazio in camere piccole o in quelle più grandi per ospitare una scrivania rimovibile per il telelavoro. La sera, può essere ripiegato per formare una panca accanto alla poltrona e al tavolino per le serate televisive, i giochi o le discussioni con gli amici.
Il letto a scomparsa, la scelta moderna
Nei monolocali o negli appartamenti più piccoli, tutto è all'insegna del benessere: un letto matrimoniale di notte, un divano moderno di giorno.
Il letto occasionale non è più nascosto, ma diventa parte integrante dell'ambiente nella sua versione a panca.
Che sia discreto o il pezzo principale della stanza, il letto a scomparsa può essere adattato a seconda delle esigenze. Per non passare inosservati, sceglietelo in bianco o nero, ma è disponibile anche in grigio, beige, pino o, per i più audaci, in blu o verde! I numerosi design di questi mobili vi sorprenderanno e ognuno troverà il proprio stile: classico, moderno, svedese?
Adattate il letto alle vostre esigenze
Come per tutti i letti, il criterio di scelta più importante è la dimensione. Un letto troppo piccolo vi farà dormire male. Le dimensioni più comuni sono 90 cm di larghezza e 190 cm di lunghezza. I modelli variano da 70 a 90 cm di larghezza e da 140 a 200 cm di lunghezza.
La rete a doghe è la scelta unanime per il comfort. Scegliete un materasso grande o due piccoli. Si può anche optare per un materasso singolo e trasformare il cassetto inferiore in un contenitore.